Nike Downshifter 6 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 07.08.20

 

Principale vantaggio

Uno dei lati più apprezzati di queste scarpe sportive è la loro comodità che consente di utilizzarle sia per fare palestra sia per delle passeggiate.

 

Principale svantaggio

Chi cerca un paio di scarpe per la corsa all’aperto dovrebbe orientarsi su altri modelli, dato che queste non sono proprio adatte.

 

Verdetto: 9.8/10

Se si cerca un paio di scarpe da ginnastica comode e leggere vendute a un prezzo abbastanza conveniente allora queste Nike possono essere l’ideale. Gli utenti ne hanno gradito la traspirazione e la comodità, due caratteristiche che le rendono particolarmente adatte al caldo estivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Comode

Quando si acquista un paio di scarpe sportive è molto importante valutare la loro comodità, specialmente se si intende utilizzarle per camminare. Questo modello Nike garantisce una buona comodità a chi le indossa, grazie a materiali sintetici leggeri che non appesantiscono il piede.

Secondo i pareri degli utenti, questa scarpa sportiva risulta comoda appena calzata, così si potrà subito iniziare a camminarci sopra senza fastidi o dolori. Sebbene non sia proprio indicata per la corsa all’aperto, potrà essere usata per un po’ di attività fisica sul tapis roulant o per delle lunghe camminate.

Nel caso si abbia un giardino queste Nike potranno essere usate per fare dei lavoretti all’aperto, ovviamente sempre tenendo conto che non si tratta di scarpe antinfortunistiche. Prima di acquistare consigliamo di selezionare con cura la taglia, dato che spesso conviene scegliere un numero più grande per una calzata ottimale.

 

Leggera

Quando arriva l’estate e il caldo inizia a farsi sentire è il caso di mettere via le scarpe pesanti e ricorrere a qualche modello più leggero per non far patire le pene dell’inferno ai nostri poveri piedi.

Le scarpe sportive Nike sono poco pesanti e danno una grande sensazione di leggerezza, permettendo un passo rapido e confortevole su diversi tipi di terreno. Sarà un vero piacere sentire il piede più libero soprattutto quando si decide di fare una passeggiata o dei lavori in giardino durante delle giornate particolarmente calde.

La scarpa ha una buona traspirazione, ideale per evitare fastidiose dermatiti causate dall’eccessiva sudorazione del piede o spiacevoli cattivi odori.

 

Versatili

Gli amanti della corsa potrebbero voler cercare un prodotto diverso, ma tutti quelli che desiderano delle scarpe da ginnastica per andare in palestra potrebbero rimanere davvero soddisfatti. A testimonianza di questa affermazione ci sono i diversi pareri positivi degli utenti che si sono trovati molto bene con questo modello.

In effetti la loro leggerezza e comodità le rende adatte per chiunque voglia fare un po’ di attrezzi o tapis roulant, ma anche per varie attività di aerobica come il CrossFit che ultimamente sta spopolando.

Oltre all’attività in palestra non è detto che non si possano usare anche per qualche sport più impegnativo come il box-training o arti marziali particolari per le quali è necessario avere una buona mobilità.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status