fbpx

Saucony Triumph 12 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.11.19

1.3 Saucony Triumph 12

Principale vantaggio

Sono estremamente leggere e calzano il piede come un guanto senza stancarlo nemmeno dopo molti chilometri di corsa a ritmo serrato.

 

Principale svantaggio

Sono tutte di materiale sintetico, sia l’interno che l’esterno. Non per questo meno traspirante, ma occhio se si è intolleranti a certi materiali a diretto contatto con la pelle.

 

Verdetto: 9.6/10

Sono scarpe davvero adatte a intenditori che scelgono la giusta calzatura per rendere la corsa piacevole e in grado di migliorare le proprie prestazioni atletiche. Il costo non è basso, così come la qualità della fattura cui la marca famosa tra i runner ha abituato il suo pubblico di affezionati.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Design studiato per rendere la calzatura performante

La scarpa del corridore deve avvolgere il piede e non spostarsi in alcun modo durante la corsa: l’obiettivo deve essere quello di non dare fastidio in nessun modo o intralciare la prestazione, specie quelle più intense.

Le scarpe disegnate nella serie Triumph offrono un vantaggio non trascurabile, uno dei tanti ma di certo quello che più salta all’occhio. La linguetta è parte della tomaia, quindi non soggetta a spostamenti mentre il piede è in movimento, accompagna la struttura della scarpa e ospita l’area dove sono fissate le stringhe.

Sono scarpe leggere e anche per questo non danno fastidio al piede e rendono la calzatura un tutt’uno con l’arto.

1.1 Saucony Triumph 12

 

Materiali tecnici selezionati

La scelta dei giusti materiali per la realizzazione della scarpa da corsa, uniti a una distribuzione sapiente dei pesi lungo la calzatura aiuta a rendere una scarpa più o meno adatta a essere usata con grande frequenza, durante le gare o gli allenamenti. In questo modello è stata scelta con attenzione la tipologia dei materiali per aumentare l’aderenza al terreno, la flessibilità e l’ammortizzazione dei colpi.

La tomaia è caratterizzata dalla presenza della struttura ISOfit che avvolge il piede completamente lasciandolo comunque libero di adattarsi dentro la scarpa in base al passo. Il materiale scelto per questa parte è il Mesh e ha anche inserti in pelle sintetica, una scelta che premia in termini di robustezza ma anche dalla forte componente estetica.

Le scanalature nella suola sono disegnate per spingere il passo e offrire slancio, hanno un disegno molto particolare che segue le naturali curve della pianta del piede. La base del piede è protetta anche dalla presenza del PowerGrid soluzione altamente tecnologica che consente di ammortizzare i colpi, assorbiti dall’intersuola in gomma EVA, un tipo speciale di materiale ideale per assorbire i colpi dei passi sul terreno.

 

Estetica gradevole e accattivante

Sono scarpe dalla personalità e carattere molto forti, quindi pensate per non passare inosservate. Del resto le colorazioni disponibili sono varie ma sempre accese e allegre. In questo modo è possibile evitare incidenti per colpa di sgambetti involontari da parte dei colleghi di corsa, ma anche essere facilmente individuabili anche da lontano, durante le gare o quando ci si allena in strada.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status