fbpx

Lafuma LFG1898 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 12.10.19

1.1 Lafuma LFG1898

 

Principale vantaggio

Il prezzo a cui queste calzature vengono proposte sul mercato, se accostato agli ottimi materiali, al design e ai dettagli curati dell’articolo, risulta davvero conveniente: può essere identificato come uno dei più soddisfacenti acquisti, sul piano del rapporto qualità/prezzo.

 

Principale svantaggio

Molti hanno sottolineato una non perfetta conformità della calzatura con la misura corrispondente, una pecca superabile ma piuttosto noiosa.

 

Verdetto: 9.2/10

Leggeri, comodi e al tempo stesso indistruttibili, gli scarponi da montagna prodotti da Lafuma sono anche economici: chi è alla ricerca di una calzatura sportiva ma al tempo stesso sfruttabile per una semplice camminata, sarà certamente gratificato da questo acquisto.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Versatili

Questi scarponcini, multicolore ma visivamente discreti, leggeri e al tempo stesso resistenti, sono un’ottima soluzione per chi vuole affrontare percorsi ripidi o sconnessi di montagna, prettamente sportivi, o per chi ha voglia di fare un’escursione in sentieri fisicamente meno impegnativi. Affrontano l’acqua e i terreni impervi con la stessa scioltezza, e volendo potrebbero andar bene anche per vivere in maniera spensierata certe situazioni di movimento in città.

Molto curati nei particolari, amabili ed equilibrati nelle loro peculiarità estetiche, trovano l’unica deficienza, se così vogliamo definirla, nelle stringhe originali, che sono fin troppo corte e si slacciano frequentemente.

1.2 Lafuma LFG1898

 

Robusti

Questi scarponi da uomo esprimono una sintesi equilibrata tra robustezza e leggerezza. Costruiti esternamente in pelle, hanno l’interno in materiale sintetico che accoglie il piede con una morbidezza inaspettata, confortandolo anche per molte ore, e chi ama impegnarsi in scarpinate sportive sa che le calzature che indossa devono assolvere proprio questo compito.

La forma a scarponcino della calzatura è disegnata per proteggere la caviglia che trova sostegno senza limitazione nei movimenti. La suola è realizzata in gomma e sagomata in modo da offrire un buon grip anche su terreni scivolosi, in questo modo il piede è protetto da eventuali movimenti scorretti.

 

Economici

Gli scarponi da montagna proposti sul mercato dalla francese Lafuma, sono tra i più economici della categoria, e in realtà sono un modello più economico della versione precedente proposta dalla stessa azienda. Altamente performanti, curati nei dettagli e nei materiali, confortevoli, resistenti e al tempo stesso leggeri, vengono proposti alla vendita con un rapporto qualità/prezzo appetitoso.

Piacciono molto sia a chi si approccia al mondo dell’escursionismo, e vuole dotarsi di un abbigliamento basic, sia a chi vuole semplicemente sostituire le calzature usurate visto l’impegno a cui tali attività le sottopongono. In entrambe le situazioni, l’acquisto del modello da uomo lascerà gli acquirenti soddisfatti.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status