I migliori scarponi da sci Lange

Ultimo aggiornamento: 23.10.20

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Scarponi da sci Lange – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

L’acquisto di scarponi da sci, per chi non ha mai praticato la disciplina, potrebbe rappresentare un’attività complessa e stancante. Tuttavia, i fattori di cui tener conto sono pochi, soprattutto se siete amatori e non avete intenzione di gareggiare. Per aiutarvi a capire meglio quali siano le differenze tra i diversi modelli abbiamo scritto la seguente guida all’acquisto. Per avere una più ampia comprensione vi invitiamo a leggere l’articolo per intero, se però non avete tempo da perdere vi indichiamo subito i prodotti più apprezzati dai consumatori: al primo posto troviamo i Lange SX RTL, scarponi per adulti con un convincente rapporto qualità/prezzo, seguiti dagli SX 90, più costosi ma sicuramente più duraturi grazie alle suole sostituibili in caso di usura.

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere i migliori scarponi da sci Lange del 2020?

 

Se siete amanti della neve, probabilmente avrete sciato almeno una volta nella vostra vita. Qualora siate alle prese con la scelta di nuovi accessori, la nostra guida vi illustrerà i migliori scarponi da sci Lange del 2020 per aiutarvi a effettuare un acquisto consapevole e soddisfacente.

Gli scarponi da sci non vanno mai sottovalutati, acquistare un prodotto in grado di proteggere il piede sia dal freddo sia da eventuali infortuni rappresenta infatti la priorità principale.

Indubbiamente anche l’occhio vuole la sua parte, vi invitiamo però a non considerare unicamente il fattore estetico, lasciandovi guidare dal solo aspetto degli scarponi, ma di dedicare un po’ di tempo alla lettura delle singole caratteristiche, o le opinioni degli utenti, che vi aiuteranno a capire meglio di che prodotto si tratta.

Le caratteristiche da tenere d’occhio, prima dell’acquisto, riguardano naturalmente la tipologia e la taglia.

Gli scarponi da sci si dividono sostanzialmente in tre macro categorie: freeski, race e allround. I primi sono consigliati per chi fa freestyle, esperti che hanno bisogno di maggiore protezione durante le proprie discese sulla pista; i modelli race, invece, sono per chi gareggia e hanno una particolare conformazione che riduce l’attrito con l’aria senza sacrificare la sicurezza del piede; infine, i modelli che troverete nella nostra guida, vengono definiti allround perché riescono, a livello amatoriale, a soddisfare le esigenze di tutti gli sciatori.

La taglia è il secondo fattore di cui tener conto. Per gli scarponi da sci si fa riferimento alla sigla “mp”, che sta per mondopoint, un valore internazionale adottato per garantire una misura immediatamente riconoscibile. Si tratta della lunghezza del piede in centimetri. Con tale valore riuscirete infatti a selezionare un paio di scarponi comodi che siano perfettamente compatibili con il vostro piede.

Vediamo insieme i migliori scarponi da sci Lange, scelti in base al grado di soddisfazione degli acquirenti.

Quali sono i migliori scarponi da sci Lange?

 

Prodotti raccomandati

 

Lange SX RTL

 

Lo scarpone SX RTL di Lange è un modello allround, indicato per gli sciatori che hanno già un po’ di esperienza ma che sono alla ricerca di un comfort maggiore. La calzata è infatti di 102 mm contro i normali 100, per offrire più spazio al metatarso.

L’inserimento del piede è facilitato da uno scafo esterno più morbido nella zona del collo del piede, un piccolo accorgimento che la maggior parte degli utenti ha accolto con piacere. L’indice di flessione è 80, si configura quindi a metà strada, risultando molto comodo per qualsiasi movimento.

I ganci, come per questa tipologia di modelli, sono quattro: due nella parte alta e due nella parte inferiore e vanno chiusi dal basso verso l’alto.

Il design è molto semplice, con una bicromia non particolarmente ispirata, forse l’unico difetto di questo paio di scarponi da sci. La parte alta è nero opaco mentre quella bassa è rossa con alcune sfumature.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Lange SX 90

 

SX 90 fa parte della serie all mountain range di Lange, con la calzata di 102 mm rispetto ai soliti 100, per permettere prestazioni migliori e non costringere chi ha un piede più ampio a soffrire durante l’attività.

La zona del collo del piede è stata migliorata con la tecnologia “easy step insert”, ovvero un guscio più morbido che si adatta e si piega facilmente senza creare troppa resistenza.

Per allungare la vita degli scarponi, le suole, sia del tacco sia della parte anteriore, sono sostituibili. Se siete stufi di dover cambiare scarponi da sci non appena la suola perde aderenza, con questo modello di Lange potrete prolungarne l’utilizzo.

Considerato il prezzo, non propriamente economico, e le accortezze prese dal produttore, ci troviamo di fronte a un prodotto di elevata qualità, raccomandato principalmente a chi scia molto e ha bisogno di scarponi affidabili e confortevoli.

Anche il design, secondo gli utenti, risulta ispirato e professionale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Lange RSJ 60

 

L’ultimo prodotto della nostra lista rappresenta una scelta a basso costo per bambini sotto i 10 anni. Il modello RSJ 60 è infatti pensato per chi muove i primi passi sulla neve, con un indice di flessione di 60, estremamente basso per non rendere l’esperienza frustrante e dolorosa.

Come per la maggior parte dei prodotti Lange di nuova generazione, anche qui è presente il cosiddetto “easy step insert”, una zona morbida che corrisponde al collo del piede, lo scarpone è quindi in grado di flettersi in avanti e permettere al piede di essere inserito rapidamente e senza resistenza alcuna.

La parte interna è in memory foam termico, che offre non solo un comfort maggiore per la sua morbidezza ma garantisce anche il mantenimento del calore necessario.

Infine, per quanto riguarda il design, la colorazione arancione di determinate aree degli scarponi danno un tocco di stile che non guasta mai.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status