Roces Idea Mondopoint – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.08.18

1.Roces Idea Mondopoint

Principale vantaggio

La caratteristica distintiva degli scarponi da sci Roces Idea è di essere allungabili e di adattarsi al piede del bambino man mano che cresce. Con un solo acquisto si possono coprire fino a sei taglie e il vantaggio economico che ne consegue è evidente: non sarà più necessario comprare o noleggiare un nuovo modello a ogni stagione.

 

Principale svantaggio

A differenza degli scarponi più sofisticati e meno rigidi con tre o quattro ganci, i Roces Idea ne hanno solo due.

 

Verdetto: 9.8/10

L’idea di creare uno scarpone allungabile che accompagna la rapida crescita del piede del bambino è rivoluzionaria. Da sottolineare che è possibile regolarli non solo in lunghezza ma anche in larghezza per avere sempre la massima comodità. I Roces Idea hanno adesso anche un design più aggressivo e sono disponibili in diversi colori.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Lo scarpone allungabile

Roces è una società italiana che in oltre 60 anni di storia si è fatta conoscere all’estero grazie alla qualità dei suoi prodotti. Da diversi anni ormai i genitori hanno imparato a conoscere i suoi scarponi da sci allungabili per bambini, in grado, cioè, di adattarsi alla crescita del piede ed evitando di doverne acquistare un paio nuovo praticamente ogni anno.

In casa non sarà più necessario occupare troppo spazio per tutti gli scarponi comprati all’inizio di ogni stagione sciistica perché grazie ai Roces Idea ne basta uno soltanto. Si possono coprire addirittura sei taglie con un solo acquisto e il vantaggio, inutile sottolinearlo, è soprattutto economico. Se in casa c’è anche un fratellino o una sorellina più piccola, gli scarponi potranno essere utilizzati anche da lui o lei, raddoppiando di fatto il risparmio: potrai fare a meno di noleggiarli evitando anche di indossare scarponi usati da altri.

Il meccanismo davvero innovativo che viene utilizzato ha inoltre il vantaggio di non essere troppo complicato. Basta un po’ di pratica e anche il bambino riuscirà a maneggiarlo da solo, senza l’aiuto dei genitori.

2.Roces Idea Mondopoint

 

Innovazione

L’innovazione portata nel 2006 dall’introduzione degli scarponi da sci allungabili è stata quindi rivoluzionaria. I modelli Idea sono però di ultima generazione e, rispetto a quelli precedenti, possono contare su alcune importanti innovazioni. Per esempio, sfoggiano un design completamente diverso, più innovativo, accattivante e aggressivo. Sono inoltre disponibili in diversi colori per accontentare i gusti di ognuno, bimbo o bimba.

I miglioramenti hanno riguardato anche e soprattutto l’aspetto tecnico con alcune importanti novità, per esempio il Self-positioning Liner Tongue, la linguetta che trova da sola la giusta posizione in modo da non creare fastidio al piccolo sciatore garantendogli sempre la massima comodità nella calzata. Tutto quello che tuo figlio deve fare è infilare il piede e chiudere le leve, senza effettuare altri complicati aggiustamenti.

È stata poi introdotta la Self Settling Wrap, un rivestimento che avvolge l’involucro rendendolo uno dei più impermeabili sul mercato. Difficilmente entrerà acqua all’interno.

Infine la Slow Memory Recovery Foam, un’imbottitura morbida che garantisce comfort e mantiene il calore in ogni punto del piede.

 

Altre caratteristiche tecniche

Oltre alle novità introdotte con la linea Idea, gli scarponi mantengono le caratteristiche già conosciute che hanno determinato il successo dei vari modelli Roces poiché assicurano tanti vantaggi allo sportivo. In primo luogo, il famoso sistema brevettato 6 in 1 grazie al quale si modifica la lunghezza dello scarpone. È molto semplice da usare: si tratta di un meccanismo che va regolato con la chiave in dotazione fino a raggiungere la misura desiderata. È un sistema molto resistente e facile da usare.

Altro innovativo accorgimento adottato, vero cuore dell’intera struttura, è il Linear Bellows Sistem, cioè lo scafo realizzato come un mantice o soffietto che, proprio come una fisarmonica, si allunga mantenendo il piede sempre comodo.

Naturalmente il piede non cresce solo in lunghezza ma anche in larghezza. Le modifiche da apportare allo scarpone in questo senso sono semplici quanto efficaci grazie all’apposito dispositivo e alle leve con regolazione micrometrica.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 4.67 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.