Hoover SSNB 1700 Steamjet – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.08.18

1.1 Hoover SSNB 1700 Steamjet

Principale vantaggio

Il prodotto in esame è un prodotto robusto ma tale caratteristica non incide affatto sulla sua leggerezza e manovrabilità. Facile da usare, non stanca e non pesa sulle braccia, grazie anche alla sua forma e alla sua comoda impugnatura. Snodabile, permette di arrivare in punti difficili dove con una scopa rigida tradizionale non arriveremmo se non spostando oggetti talvolta pesanti.

 

Principale svantaggio

Avremmo preferito avere una più vasta gamma di accessori per sfruttare al massimo la scopa e tutte le sue potenzialità. Invece, e in questo senso la Hoover forse si è risparmiata, di extra ne troviamo davvero pochini. In ogni caso, per fortuna, gli elementi compatibili e anche economici sono reperibili sul mercato con grande facilità.

 

Verdetto: 9.8/10

Si tratta di un elettrodomestico che non dovrebbe mancare nelle case di chi necessita di una pulizia di livello superiore. Ideale per le persone allergiche alla polvere, per i padroni di animali domestici e per chi lascia gattonare i bambini piccoli sul pavimento, ha anche dalla sua parte l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Solidità

L’igiene e la pulizia della nostra casa richiedono un impegno e una dedizione costante, per garantire un livello di salubrità e di sicurezza per chi ci vive, in particolar modo se abbiamo a che fare con bambini e loro basse difese immunitarie, i quali, soprattutto i più piccoli, sono sempre a stretto contatto con ogni angolo della casa: giocano, esplorano e manipolano qualsiasi cosa si trovi nel loro raggio di azione. Spesso capita che lo sporco più ostinato, nonostante risulti invisibile agli occhi, continui a essere un covo per i germi più resistenti a una pulizia tradizionale.

Ecco che la scopa è realizzata con materiali di ottima fattura, è resistente agli urti, all’uso e all’usura del tempo. Questa caratteristica la rende una delle migliori scope a vapore sul mercato tra quelle della stessa categoria.

1.3 Hoover SSNB 1700 Steamjet

 

Velocità e intensità

Proprio per garantire una pulizia più profonda, a livello di igienizzazione, sono state studiate delle scope a vapore che rappresentano il primo importante passo per una pulizia profonda degli ambienti di casa nostra. La scopa, lavorando ad alte temperature, trasforma l’acqua in vapore che sortisce un doppio effetto positivo: sgrassa e sterilizza.

Il getto di vapore può essere regolato in intensità. Ciò ci permette di avere il pieno controllo sulla pulizia dei diversi ambienti. Il massimo di intensità dovrebbe essere utilizzato nelle zone dove lo sporco è più ostinato ovvero nelle fughe di mattonelle e piastrelle.

Per poter lavorare a pieno regime, la scopa ha bisogno di raggiungere la temperatura ideale. I tempi di attesa sono davvero esigui: appena 30 secondi e il vapore è pronto.

 

Serbatoio

Il serbatoio da circa 700 ml è più che sufficiente per garantire un’autonomia di produzione di vapore di circa mezz’ora ed è l’ideale per la pulizia di abitazioni di circa 100 metri quadrati. Anche se il serbatoio non è capiente come quello di altre scope, lo riteniamo un vantaggio: per pulizie rapide e quotidiane è più che sufficiente e evita di lavorare trascinando zavorre inutili.

Così diamo il nostro piccolo contributo ecologico e al rispetto dell’ambiente, poiché ci risparmieremo una buona dose di prodotti chimici per le pulizie che rilasciano, seppur minime, tracce del loro uso nell’aria, nelle superfici e nelle acque che andranno a finire negli scarichi. Il vapore invece non inquina: è acqua allo stato gassoso.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (30 votes, average: 4.67 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.