Imetec 8137 Master Vapor SM01 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 21.05.18

1.2 Imetec 8137 Master Vapor SM01

Principale vantaggio

Una scopa a vapore estremamente leggera, facile da utilizzare e spostare da una stanza all’altra grazie a un peso davvero piuma. Il particolare design le consente di restare in piedi da sola e non dovrai dunque appoggiarla contro la parete una volta finito di utilizzarla.

 

Principale svantaggio

Per mantenere ingombri e peso contenuti, Imetec ha necessariamente dovuto effettuare alcune rinunce, a partire da quella di integrare un serbatoio molto capiente. Se devi pulire una casa grande, dunque, la SM01 potrebbe risultare sottodimensionata.

 

Verdetto: 9/10

Un elettrodomestico che assolve alla perfezione al suo dovere, visto che permette di sfruttare la forza pulente del vapore per igienizzare l’ambiente in cui vivi. Snella e leggera può essere utilizzata senza alcun problema anche in una stanza piccola e affollata di mobili mentre la ridotta capacità del serbatoio potrebbe costringerti a riempirlo due o tre volte prima di completare l’operazione di pulizia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

La forza del vapore

Il vapore è un elemento che consente di pulire e igienizzare a fondo i pavimenti, i tappeti, la moquette ma anche divani e vestiti, in modo naturale e senza l’utilizzo di prodotti chimici. La scopa di Imetec è in grado di vaporizzare l’acqua inserita nel suo serbatoio portandola in un istante alla temperatura di 120 gradi centigradi. In questo modo i tempi si accorciano: è operativa in pochi secondi e la spazzola di dimensioni extralarge consente di pulire una superficie piuttosto ampia, raggiungendo con facilità anche gli angoli.

Tra gli aspetti da segnalare c’è la possibilità di regolare l’intensità dell’emissione di vapore, così da adattarla alle diverse tipologie di superfici: dalla ceramica al parquet ma anche per i tessuti. La presenza di un dispositivo anti-calcare, infine, assicura che la potenza del getto sia sempre costante.

1.3 Imetec 8137 Master Vapor SM01

 

Dimensioni e comfort

Snella nel corpo e agile nel muoversi tra sedie, divani e mobili. Le dimensioni contenute e il peso inferiore ai 2 chilogrammi sono tra gli aspetti che più impressionano in positivo della scopa a vapore di Imetec. In questo modo potrai utilizzarla senza problemi anche in ambienti angusti, raggiungendo gli angoli o infilandola negli spazi tra un mobile e l’altro.

La capacità di reggersi in piedi senza bisogno di alcun appoggio è un ulteriore valore aggiunto, sia perché durante le pause non dovrai cercare una parete a cui puntellarla sia perché sarà più facile riporla, trovandole un posto nello sgabuzzino o in un angolo della cucina. Merito della base molto ampia, su cui collocare uno dei due panni in microfibra inclusi in confezione e che possono essere lavati in lavatrice e del sistema avvolgicavo che libera dall’intralcio del filo della corrente.

 

Asciugatura rapida

Come accennato, il getto di vapore può essere regolato a seconda della superficie da pulire ma, sia utilizzato al massimo sia al minimo, riesce a pulire senza lasciare il pavimento troppo umido, così che si asciughi in pochi minuti. Puoi anche pensare di aggiungere all’acqua nel serbatoio una goccia di olio profumato così da ottenere una piacevole fragranza in tutta la stanza.

Non essendo dotata di un contenitore particolarmente capiente, la scopa si svuota piuttosto velocemente e, nel caso di un ambiente ampio, potresti doverla riempire una o due volte prima di completarne l’igienizzazione. Per fortuna l’operazione è semplice e per nulla gravosa. Inoltre la velocità e l’efficacia della pulizia e la minore fatica rispetto all’uso di un normale spazzolone con straccio rappresentano un valore aggiunto assoluto e uno dei motivi che dovrebbero spingerti a tenere nella massima considerazione l’apparecchio di Imetec.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (25 votes, average: 4.69 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.