Le migliori scope elettriche senza fili

Ultimo aggiornamento: 26.09.20

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore scopa elettrica senza fili del 2020?

 

Se anche tu sei stufo di dover tirare fuori scopa e paletta e sudare per pulire i pavimenti della casa, questa guida fa al caso tuo. Nelle recensioni qui sotto ti presentiamo infatti quelle che per noi sono le migliori scope elettriche senza fili presenti in commercio, con consigli utili sui particolari a cui fare attenzione al momento dell’acquisto.

A.1 La migliore scopa elettrica senza fili

Scegliere una scopa elettrica rispetto a un aspirapolvere ti offre il vantaggio di un prodotto molto più compatto, che punta ad assomigliare il più possibile per maneggevolezza al suo equivalente manuale. La forma lunga e stretta di molti modelli, con un rigonfiamento lungo il manico per contenere il serbatoio di raccolta dello sporco, può essere condotta per la casa con uno sforzo minimo e riposta senza ingombrare eccessivamente dopo l’uso.

L’alimentazione elettrica può essere di due tipologie, che offrono entrambi vantaggi e svantaggi. La presenza di batterie integrate ti libera dalla schiavitù di avere una presa elettrica nelle vicinanze o dal rischio di attorcigliare il cavo durante gli spostamenti, ma ha il difetto di un’autonomia limitata e di presentare spesso un calo di prestazioni quando l’energia sta per esaurirsi.

A proposito di serbatoi, quelli delle scope elettriche più costose sono generalmente dotati di un sacchetto per isolare al suo interno lo sporco, evitando che fuoriesca nuovamente, anche con l’aiuto di un filtro. I modelli che ne sono privi hanno lo svantaggio di dover essere svuotati manualmente, con il rischio di spargere polvere per la casa, ma sono un’alternativa a basso costo che ti evita la spesa per l’acquisto dei sacchetti.

I migliori prodotti presenti in commercio spiccano per la loro versatilità rispetto alle scope manuali, grazie alla presenza di spazzole di diverso tipo che ne estendono l’ambito di utilizzo anche a tappeti o pavimenti particolarmente delicati. Le innovazioni tecnologiche hanno portato addirittura a realizzare modelli a batteria dotati di una base di ricarica, simile a quella dei telefoni cordless, che ne aumenta la praticità.

 

Prodotti raccomandati

 

Rowenta RH8758

 

1.Rowenta RH8758Il modello Rowenta è giustamente annoverato tra le migliori scope elettriche del 2020, grazie alle numerose funzionalità che si aggiungono alla sua struttura di qualità. Con un peso inferiore ai 4 chili e uno sviluppo in altezza con uno spessore piuttosto compatto, il prodotto è reso ancora più maneggevole dalla possibilità di ruotarlo in libertà fino a 158°.

Il meccanismo di filtraggio interno sfrutta la tecnologia ciclonica per mantenere pulite le condotte del motore e garantire una potenza costante nel tempo.

Il serbatoio di capacità pari a mezzo litro supplisce alla mancanza di sacchetti con un meccanismo di svuotamento che evita il contatto del suo contenuto con le tue mani. L’intensità di aspirazione può essere adattata al tipo di superficie grazie alla scelta fra tre velocità e l’autonomia della batteria può arrivare fino a 35 minuti (in posizione minima).

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bosch BBHMOVE4

 

2.Bosch BBHMOVE4Con un design metallizzato che la fa assomigliare più a un oggetto di arredamento che a un elettrodomestico, la scopa elettrica Bosch garantisce ottime prestazioni grazie ai 36 minuti di autonomia delle sue batterie integrate, realizzate con un composto ecologico come il NiMH e ricaricabili dall’apposita base.

Il prodotto è in grado di stare in piedi da solo e può essere spostato con facilità grazie a un peso inferiore ai 3 chili. Il serbatoio di raccolta dello sporco, con un volume di 300 millilitri, è più piccolo rispetto ad altri modelli, ma questa mancanza è compensata dalla versatilità di utilizzo di questo modello.

Oltre che scopa elettrica, questo strumento può trasformarsi anche in un comodo aspirabriciole o in un battitappeti con l’aggiunta dell’apposita elettrospazzola. La possibilità di ripiegare la struttura ti permette di minimizzare l’ingombro durante la fase di ricarica, di cui potrai seguire l’avanzamento grazie all’apposito indicatore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Colombina De’Longhi XLR 32LMD.BK

 

3.Colombina De'Longhi CordlessQuesto modello De’Longhi non ti farà sicuramente rimpiangere la scelta di una scopa elettrica a batteria. La ricarica può essere infatti effettuata inserendo il prodotto nell’apposita base e avviene in tempi rapidissimi per permetterti numerosi utilizzi, anche nel corso della stessa giornata.

Una volta che l’indicatore LED ti avrà confermato che la batteria è completamente carica potrai scegliere fra tre diversi livelli di potenza del motore, adattando così l’intensità di aspirazione alla superficie da trattare. Anche la spazzola è stata realizzata per garantirti una buona versatilità, grazie a una forma e a un tipo di setole dal funzionamento universale.

Per la gioia del tuo portafoglio, il serbatoio non richiede l’uso di sacchetti e può essere svuotato con un click, senza il rischio di sporcarti le mani. Oltre a questo, il filtro interno elicoidale garantisce una pulizia continua delle condotte del motore per mantenerne invariate nel tempo le prestazioni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status