Rowenta RH7937WA Powerline – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.05.18

1.1 Rowenta RH7937WA Powerline

Principale vantaggio

La classe energetica della scopa elettrica che Rowenta propone nella fascia medio/bassa di prezzo conquista con la sua A, un incentivo a usarla per le pulizie quotidiane senza paura delle ripercussioni in bolletta a fine mese.

 

Principale svantaggio

Non si regge in piedi, questa è una scocciatura che rende la scopa poco stabile quando non la si usa per un momento, oppure quando la si vuole riporre dopo aver finito di adoperarla. Si tratta di un dettaglio di cui tenere conto per riservarle il giusto spazio nello sgabuzzino.

 

Verdetto: 9/10

Non dispiace affatto questa scopa elettrica proposta da Rowenta al netto dei fronzoli hi-tech. Tante le opinioni favorevoli che confermano come si tratti di un elettrodomestico facile da usare e comodo per le pulizie quotidiane. Ha una tanica di raccolta della polvere parecchio capiente nonostante la forma affusolata e le linee compatte. Mentre il motore non delude in quanto a potenza aspirante.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Potenza di aspirazione e capacità della tanica

Pur essendo venduta a un prezzo davvero ragionevole, la tecnologia che supporta la scopa elettrica Powerline Cyclonic è di tutto rispetto. Soprattutto se si pensa che adopera l’innovativa tecnologia ciclonica in grado di aspirare la polvere e separarla contestualmente dall’aria, col risultato di una capacità aspirante e pulente paragonabile al classico aspirapolvere a traino.

La manopola posta frontalmente consente di regolare con facilità la forza di aspirazione della scopa, in questo modo è più semplice decidere se aumentare o diminuire il risucchio per potere così lavorare in modo diverso a seconda delle diverse superfici, o del rumore che si possa fare in quel momento. Il massimo dichiarato dalla casa produttrice è di 83 decibel, non pochissimi ma di certo tollerabili.

A tanta potenza, il motore è di 1800 W, corrisponde un contenitore per la polvere da 0,9 litri, capiente ma soprattutto facile da smontare e tenere pulito.

1.2 Rowenta RH7937WA Powerline

 

Efficienza energetica

Si guadagna una bella A, sulla scala che parte dalla G e arriva alla A+++, la scopa è piuttosto performante e garantisce prestazioni migliori su superfici dure piuttosto che su moquette dove fa più fatica ad aspirare attraverso le fibre del tappeto e consuma un po’ in più.

Per il resto la capacità della scopa di muoversi con agilità tra le diverse superfici da pulire e sotto i mobili di casa la rende una valida alternativa alla classica ramazza, che il più delle volte solleva più polvere di quanta riesca a raccogliere.

 

Dotazioni accessorie

A differenza di tanti altri modelli, qui è presente una speciale spazzola affusolata per raggiungere gli angoli e una bocchetta specifica per pulire i mobili imbottiti, un vero vantaggio se si pensa che la gran parte delle scope elettriche di primo prezzo ha la testa fissa che difficilmente riesce a raggiungere gli angoli e pulire bene radente muro. Una prolunga consente di portare la lancia anche oltre la portata del braccio della scopa, mentre il cavo di 6 metri non è il più lungo, ma di certo offre un buon raggio d’azione.

Altra chicca del modello Rowenta che esaminiamo adesso è la presenza di uno speciale filtro HEPA in grado di trattenere gran parte delle polveri sottili aspirate dalla scopa. Si tratta di un filtro facile da manutenere che va sostituito periodicamente solo quando veramente necessario.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (24 votes, average: 4.72 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.