Rowenta RH8771 Air Force Extreme – Recensione

Ultimo aggiornamento: 05.08.20

Principale vantaggio

È una scopa elettrica piuttosto potente grazie al motore da 24 volt, che corrispondono a circa 2200 Watt, come un potente aspirapolvere. Le prestazioni però sono sempre da considerare in proporzione a un prodotto pensato per le pulizie quotidiane e veloci, quindi per un tempo limitato.

 

Principale svantaggio

La batteria ha una durata piuttosto limitata, con un range che va da 45 minuti alla minima potenza fino a circa 20 alla massima, in base alla superficie che si deve spolverare. Al contrario, i tempi di ricarica sono importanti e arrivano fino a 12 ore.

 

Verdetto: 9.8/10

Accordiamo parere favorevole a questa scopa elettrica che vuole copiare le prestazioni dei fratelli maggiori. Infatti, al pari degli aspirapolvere più potenti, utilizza la tecnologia ciclonica per massimizzare la capacità di aspirazione e aumentare la resa pulente. Tante le opinioni favorevoli a riprova dell’affidabilità nel tempo di questo attrezzo adatto a tenere in ordine casa ogni giorno e per pochi minuti alla volta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Design senza filo

L’assenza di filo elettrico durante il funzionamento di un elettrodomestico è il nuovo lusso. Anche in questo caso, la possibilità di usare la scopa in modalità cordless aggiunge valore a un prezioso alleato per le pulizie quotidiane.

Trattandosi di una scopa elettrica, e non di un aspirapolvere, è opportuno tenere in considerazione che la potenza pulente è limitata. L’uso ideale per questo dispositivo è quello quotidiano, quindi di un quarto d’ora circa alla volta, usandolo anche alla massima potenza.

La batteria richiede un tempo piuttosto lungo per tornare alla piena funzionalità, tra le 10 e le 12 ore, così da essere adoperata, di fatto, solo una volta al giorno.

2. Rowenta RH8771 Air Force Extreme

 

Potenza aspirante

I 24 volt dell’aspiratore si traducono in una forza aspirante pari a 2200 Watt, sufficienti a tirare su peli di animali e briciole da tutte le superfici, specie quelle dure. Sono tre le potenze tra le quali potere scegliere e questo per calibrare la forza dell’apparecchio in base alla superficie da pulire, marmo, parquet o tappeti per esempio.

Grazie alla forma triangolare, la bocca aspirate raggiunge con facilità tutti gli angoli della casa pulendo i bordi e le fessure agilmente. Anche la possibilità di inclinare il manico fino a quasi 160° aiuta ad arrivare rapidamente sotto i mobili senza bisogno di spostarli per farsi spazio. Alcuni acquirenti lamentano una cattiva distribuzione del peso, sono 5 chili complessivamente in gran parte dipesi dalla batteria, che però gravano sul manubrio specie quando si deve reclinare per raggiungere le zone difficili.

 

Sistema di aspirazione dello sporco

La vera potenza della scopa elettrica sta tutta nella capacità di aspirazione ciclonica che massimizza la resa di questo elettrodomestico riuscendo ad aspirare velocemente tutto quello che trova sul suo cammino. Tra gli accessori intercambiabili spiccano le speciali elettrospazzole ad alta velocità che raggiungono i 6200 giri al minuto e assicurano un’aspirazione ancora più approfondita.

Il vano nel quale si accumula la polvere ha una capacità utile di mezzo litro. È facile da svuotare direttamente nella pattumiera senza dovere toccare nulla di sporco.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status