Vileda 123186 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.08.18

1.1 Vileda 123186

Principale vantaggio

Garantisce un ottimo rapporto tra qualità e pezzo, in virtù di un costo davvero economico. Difficilmente riuscirai a trovare un prodotto analogo spendendo di meno. Inoltre consente di risparmiare anche nell’utilizzo di tutti i giorni, visto che è priva di filtri che debbano essere sostituiti.

 

Principale svantaggio

Si tratta di uno strumento da utilizzare per le piccole pulizie e dunque per raccogliere le briciole dal pavimento o la polvere dal tappeto ma che non può in alcun modo essere considerato l’unico apparecchio per tenere la casa linda.

 

Verdetto: 8.7/10

Leggerissima e molto economica. La scopa di Vileda fa della comodità e della semplicità d’utilizzo i suoi punti di forza, insieme a un prezzo davvero aggressivo. Da sfruttare per le pulizie veloci di tutti i giorni non certo per quelle approfondite.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

A batteria

La scopa elettrica di Vileda può essere considerata una sorta di evoluzione di un aspirabriciole, dal quale ha acquisito la meccanica di funzionamento, incrementandone la potenza di aspirazione. È infatti dotata di una batteria al litio, che contribuisce a mantenerla leggera e che consente di ricaricarla semplicemente collegandola alla presa di corrente, sulla falsariga di uno smartphone o un tablet.

In questo modo, durante l’utilizzo, non dovrai preoccuparti della presenza del filo di alimentazione e potrai muoverti liberamente e pulire più velocemente i vari ambienti. La carica della batteria assicura un’autonomia di 45 minuti circa, più che adeguati per utilizzare la scopa elettrica senza preoccuparsi di rimanere a secco.

È in grado di catturare lo sporco di piccole dimensioni, come briciole, polvere, peli di animali domestici o capelli.

1.3 Vileda 123186

 

Manutenzione al minimo

Il prodotto di Vileda fa dell’assoluta semplicità d’uso il suo principale fiore all’occhiello. Questa facilità non è evidente solo nel modo in cui ci si muove con la scopa tra i mobili di casa, grazie a un peso davvero piuma e all’assenza del cavo di alimentazione, ma anche alla velocità con cui si accede al cassetto che raccoglie lo sporco.

Questo è denominato “svuota facile” e, com’è intuibile, risulta particolarmente agevole da svuotare e da pulire. L’assenza di filtri e di un sacco, inoltre, garantisce che, una volta acquistato il prodotto dell’azienda tedesca, non dovrai sostenere più alcun altro tipo di spese per sostituire parti destinate a usurarsi durante l’utilizzo.

La spazzola rotante, dotata di uno snodo a 360 gradi, rende facile raggiungere i punti più complicati mentre i pulisci-angoli in gomma consentono di eliminare la polvere dalle intersezioni dei muri.

 

Pulizie veloci

Per ottenere risultati di pulizia apprezzabili, l’elettrodomestico di Vileda utilizza una doppia funzionalità: nella parte anteriore si trova la spazzola rotante che aspira la polvere e le briciole, in quella posteriore si colloca il panno che serve a catturare i capelli o i peli di gatto. L’azione combinata garantisce la pulizia di tutte le superfici, dalle piastrelle al parquet, dai tappeti a pelo corto alla moquette.

Come accennato la capacità di catturare lo sporco garantita dall’apparecchio non è equiparabile a quella di un tradizionale aspirapolvere, dunque non pensare di poter sfruttare il modello dell’azienda tedesca per pulizie approfondite. Si presta infatti solo per eliminare la polvere, le briciole e lo sporco più superficiale e va dunque utilizzato in quest’ottica.

D’altra parte siamo di fronte a un prodotto il cui prezzo è molto economico e dal quale è logico attendersi prestazioni equiparate alla spesa sostenuta.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (29 votes, average: 4.52 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.