OEM Compact – Recensione

Ultimo aggiornamento: 06.04.20

 

Principale vantaggio

Il grande punto di forza del prodotto è rappresentato dal suo rapporto qualità/prezzo. Adatta a coloro che non hanno molto spazio a disposizione.

 

Principale svantaggio

Il design non è tra i migliori, compresa la superficie inferiore che non permette di stendere le gambe se la persona che la utilizza è molto alta. Dopotutto trattandosi di una scrivania per ufficio è necessario guardare la funzionalità, che per fortuna ritroviamo in questo modello.

 

Verdetto 9.8/10

Se sei alla ricerca di un prodotto economico, senza compromettere la qualità, ti consigliamo di dare un’occhiata a questo modello. Tra le scrivanie per ufficio in commercio, è tra le soluzioni migliori da un punto di vista di rapporto qualità/prezzo. Consente di risparmiare molto spazio, grazie alle dimensioni compatte, e allo stesso tempo offre spazi a scomparsa per massimizzare la superficie di lavoro a disposizione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Salvaspazio

La scrivania è caratterizzata da un design essenziale, al quale dobbiamo dire che il produttore non ha posto molta attenzione. D’altra parte i vantaggi di questo prodotto sono ben altri e il marchio ha puntato alla praticità e alla funzionalità, più che all’estetica. Il vero punto di forza consiste nelle sue dimensioni ridotte, che da un lato permettono di collocarla ovunque, mentre dall’altro lato di sfruttare una buona superficie, grazie alla presenza di ripiani e cassetti estraibili.

Una scrivania per ufficio che consente di ottimizzare gli spazi, creando una vera e propria postazione di lavoro con spazio a sufficienza per computer, libri, quaderni e lampada. La base è lunga 60 cm e larga 40 cm, mentre l’altezza media di 75 cm consente di stare comodamente seduti mentre si legge o si lavora a meno di non essere particolarmente alti e robusti.

Numerosi  ripiani

Tra le particolarità della scrivania, la presenza di un cassetto estraibile è decisamente un dettaglio utile, soprattutto nel caso utilizzi una tastiera o hai bisogno di tener qualcosa sott’occhio senza però compromettere lo spazio che hai a disposizione.

Non si tratta dell’unico escamotage adottato dal produttore per rendere l’utilizzo pratico, infatti, la dotazione di un ripiano in basso consente di appoggiare la stampante, l’hardware del computer fisso, le casse e tutto ciò che potrebbe essere utile avere vicino mentre lavori. In realtà quindi, questo prodotto salvaspazio offre ben tre diversi ripiani che puoi utilizzare per appoggiare tutto ciò che ti serve. Quindi, se si sommano le superfici di tutti e tre i ripiani, la loro grandezza raggiunge quella delle scrivanie tradizionali.

 

Materiali di buona qualità

La scrivania per ufficio è realizzata con una struttura di tubi in metallo del diametro di 2,5 cm, che si combina al truciolato utilizzato per i ripiani e che ricorda il colore del faggio. Quindi la sobrietà del design, da un certo punto di vista, la rende adatta a tutti gli stili di arredamento. Tutto sommato, considerando il prezzo favorevole, la scelta dei materiali è azzeccata se  cerchi buona solidità e resistenza.

Le rotelle alla base favoriscono lo spostamento in ogni parte della stanza, andando incontro alle diverse necessità. Infine, gli utenti segnalano che la praticità è anche nel montaggio, molto semplice e che non richiede sforzi particolari. Quindi se sei alla ricerca di una scrivania solida e robusta, tieni in considerazione questa valida proposta.  

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status