La migliore sedia a sdraio in tessuto

Ultimo aggiornamento: 19.12.18

 

Sedia a sdraio in tessuto – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

Uno dei complementi preferiti per godersi un lungo momento di pace e relax è senza dubbio la sedia a sdraio, una fedele alleata nei tranquilli pomeriggi in terrazza o in giardino. Se siete interessati all’acquisto di una sdraio per trascorrere delle piacevoli giornate al mare, in campeggio o nel vostro spazio outdoor, che sia non solo comoda ma anche a un buon prezzo, leggete la nostra guida dove troverete tutte le informazioni del caso e una classifica dei migliori modelli del 2018. In particolare, abbiamo selezionato per voi questi due prodotti: Ultranatura Korfu dal design moderno e realizzata con materiali robusti e di ottima fattura, e SoBuy OGS28-SCH, con un buon rapporto qualità/prezzo, per garantirvi il massimo del comfort senza alleggerire troppo il vostro portafoglio.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori sedie a sdraio in tessuto del 2018?

 

La sedia a sdraio può presentarsi in diverse forme, pur svolgendo sempre la medesima funzione di fornirvi comodità e relax. Nel corso degli anni si è passati dai semplici lettini dalla conformazione piuttosto statica ad articoli sempre più funzionali con schienale e braccioli regolabili.

In effetti, i classici modelli in legno con cuscino imbottito vengono generalmente destinati a un uso domestico, a causa della loro struttura più ingombrante e pesante, che ne rende certamente difficile il trasporto. Se, invece, la vostra intenzione è quella di collocare la sdraio in giardino o sul terrazzo, magari con l’idea di portarla con voi anche in viaggio, è meglio virare verso un prodotto pieghevole, con un telaio più leggero e soprattutto facile da spostare.

 

 

Una buona sedia a sdraio deve essere innanzitutto comoda, ma è chiaro che alcuni modelli potrebbero risultare più confortevoli rispetto ad altri. Questo dipende principalmente dalla possibilità di reclinare o meno lo schienale, raggiungendo un livello di inclinazione totale o solo parziale a seconda delle proprie esigenze.

A fare la differenza potrebbe essere anche la presenza di alcuni optional, come un poggiapiedi o un poggiatesta. Il poggiapiedi, in particolare, può essere fisso o a scomparsa e, nei modelli più innovativi, è reclinabile in concomitanza con lo schienale, così da potervi distendere completamente e godervi il vostro sonnellino pomeridiano.

Ma anche la seduta ha la sua importanza quando si parla di comfort. Certamente una sdraio con cuscino imbottito vi permetterà di starvene seduti comodamente per delle ore ma, essendo più ingombrante, non sarà molto pratica da portare al mare o in campeggio. Per soddisfare questa esigenza è meglio optare per articoli più leggeri, realizzati con una seduta in tessuto o in tela, che possono essere facilmente ripiegati o addirittura in grado di trasformarsi in comode valigette per trasportarle agevolmente.

Per quanto riguarda la struttura, è fondamentale valutare la robustezza del telaio. Al riguardo, vi suggeriamo di preferire articoli realizzati con materiali solidi e resistenti, che non temano gli effetti dell’usura e della corrosione dovuta agli agenti atmosferici o alla salsedine. Inoltre, un materiale di buona qualità, oltre a durare di più nel tempo e a rendere più pratica la manutenzione del complemento, vi garantirà anche una maggiore stabilità e sicurezza.

Inoltre, i migliori modelli sono dotati di sistemi di bloccaggio brevettati, e molti anche di un meccanismo a scatto in corrispondenza dello schienale e del poggiapiedi – se presente – che vi faciliterà le operazioni di apertura e chiusura dell’accessorio e renderà il vostro momento di relax più tranquillo e sicuro.

 

Quali sono le migliori sedie a sdraio in tessuto?

 

Prodotti raccomandati

 

Ultranatura Korfu

 

Una delle ragioni principali che ci ha spinto a classificare la Ultranatura Korfu come una delle migliori sedie a sdraio in tessuto del 2018, è il suo design moderno e salvaspazio.

La maggior parte degli utenti, infatti, hanno confermato che questo prodotto è estremamente facile da ripiegare, risultando quindi maneggevole e compatto, per poterlo riporre anche negli spazi più angusti o portarlo comodamente in viaggio.

La sdraio offre stabilità e comfort grazie allo schienale regolabile in otto posizioni e alla seduta da 173 centimetri. Inoltre, il poggiapiedi è lievemente inclinato per ridurre il più possibile i punti di pressione sulle gambe e sulla schiena, ed essendo dotato di pratici piedini antiscivolo potrete starvene sdraiati in tutta tranquillità.

Ciò che più ha soddisfatto gli acquirenti è la qualità dei materiali, con un telaio in alluminio anodizzato, resistente alla ruggine e all’usura, e un rivestimento in tessuto a doppio strato, che conferisce alla seduta un ottimo grado di elasticità e traspirabilità.

Tuttavia, abbiamo rinvenuto lamentele circa l’eccessiva fragilità del meccanismo di ribalta all’altezza dei braccioli, che secondo alcuni tende ad allentarsi dopo qualche tempo.

Acquista su Amazon.it (€69,99)

 

 

 

SoBuy OGS28-SCH

 

La poltrona a dondolo della SoBuy si presenta con una struttura in ferro molto solida e robusta, che riesce a supportare fino a 145 chilogrammi. Potrete dilettarvi anche con un piacevole movimento basculante e, grazie alla gomma antiscivolo lungo tutta la zona a contatto col suolo, godrete di una maggiore stabilità e sicurezza.

Il rivestimento è in textilene, un materiale resistente ma anche capace di adattarsi perfettamente alle forme del corpo; mentre con il pratico cuscino poggiatesta removibile riuscirete sempre a trovare la giusta posizione, sia da seduti sia quando sarete completamente sdraiati.

Un altro optional molto apprezzato dagli utenti è il pratico borsello organizer, per poter riporre riviste, libri o altri accessori, che sappiamo bene quanto possano allietare i nostri momenti di pace e relax.

Tuttavia, alcuni acquirenti hanno ritenuto il prodotto non molto pratico da spostare, e il fatto che non sia ripiegabile non migliora di certo le cose, soprattutto se durante l’inverno dovrete provvedere al rimessaggio del complemento. Giudizi molto positivi, invece, sul prezzo ritenuto equo e soprattutto molto conveniente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Enrico Coveri Relax Reclinabile

 

La sedia a sdraio firmata Enrico Coveri si distingue principalmente per la grande versatilità, grazie alle sue linee semplici ma eleganti, che vi consentiranno di arredare il vostro spazio esterno con stile.

La struttura in acciaio galvanizzato con telaio tubolare dal diametro di 22 centimetri, oltre a conferire alla sdraio un’ottima leggerezza, risulta molto più resistente alla corrosione e al deterioramento dovuti principalmente all’usura e alle intemperie.

Il rivestimento in textilene, invece, concede alla seduta una buona flessibilità, senza rischiare che il corpo sprofondi eccessivamente, con un pratico cuscino poggiatesta imbottito che potrete togliere all’occorrenza o utilizzare per migliorare la postura.

Per reclinare lo schienale e il poggiapiedi basterà sollevare i braccioli; tuttavia, alcuni utenti hanno riscontrato un problema relativo alla resistenza che potrebbe incontrare il meccanismo se non si applica la giusta pressione, costringendo spesso l’utilizzatore a mettersi in posizione seduta per risollevare lo schienale.

Pur essendo realizzata con materiali di buona qualità, il prezzo è stato ritenuto leggermente al di sopra della media.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.