La migliore sedia ergonomica Cinius

Ultimo aggiornamento: 01.10.20

Come scegliere la migliore sedia ergonomica Cinius del 2020?

 

Se per svariate ragioni siete costretti a passare seduti molte ore della giornata, allora potete comprendere fino in fondo quanto sia importante usare una buona sedia ergonomica. Il suo particolare design offre infatti un elevato comfort mantenendo in modo naturale la corretta postura, senza forzature, garantendo enormi benefici alla salute.

Nello scegliere una sedia inginocchiatoio ergonomica, bisogna badare molto a quei dettagli che fanno la reale differenza riguardo la resa del prodotto: affidabilità, solidità, qualità e prezzo.

Innanzitutto bisogna dire che la sedia ergonomica nasce per combattere i ritmi sedentari imposti dallo stile di vita odierno, che ci costringono a passare molte ore della giornata seduti, per lavorare al computer, per studiare, per guidare, oppure anche solo per rilassarci durante il tempo libero.

Nella scelta del modello, bisognerà tenere conto della qualità dei materiali con cui è fabbricata che dovranno garantirne solidità e durata, ma soprattutto del suo design, dato che gioca un ruolo essenziale nell’indurre il corpo ad assumere una postura corretta di tipo dinamico, ovvero mantenendo anche da seduti l’allineamento che testa, colonna vertebrale e bacino hanno quando siamo in posizione eretta.

È bene ricordare che non serve focalizzare l’attenzione sui prodotti di fascia economica elevata, anche le sedie ergonomiche a basso costo possono offrire ottimi risultati. Inoltre il loro vantaggio principale consiste proprio nell’offrire, a chi non le ha mai usate prima, l’opportunità di testarne le qualità senza dover spendere eccessivamente.

Buonoedeconomico.it vuole proporvi la sedia ergonomica Cinius, emersa all’attenzione del nostro staff durante la fase di selezione dei prodotti soprattutto per il riscontro positivo delle persone che l’hanno acquistata, le quali sono pressoché concordi sulla sua affidabilità e comodità, nonché sull’ottimo rapporto qualità-prezzo che la contraddistingue.

 

 

Cinius LINERGNER

Principale vantaggio

Il principale vantaggio della sedia ergonomica Cinius, secondo l’opinione degli acquirenti, è il suo prezzo di vendita, molto vantaggioso, che la rende per molti la migliore sedia ergonomica Cinius del 2020, tra i prodotti di fascia economica.

 

Principale svantaggio

Il suo svantaggio, secondo le persone che l’hanno acquistata, sono le rotelle, di scarsa qualità e prive di meccanismo autobloccante. Molti acquirenti hanno preferito rimuoverle del tutto e sostituirle con feltri antiscivolo.

 

Verdetto: 9.5/10

Perfetta per dare sollievo alla schiena di chi trascorre tanto tempo seduto. La forma è quella tipica delle sedie dinamiche che invitano a cambiare spesso posizione per evitare di insistere troppo su posizioni scorrette. Il prezzo è decisamente inferiore rispetto a quelle delle sedie simili proposte dai marchi più blasonati.

Acquista su Amazon.it (€128)

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Comoda e di buona qualità

La sedia ergonomica Cinius è fabbricata con il legno dell’albero della gomma, molto resistente, e disegnata con la caratteristica forma della seduta a inclinazione accentuata che include il poggia-ginocchia. Ha la seduta larga 47 cm e profonda 20,1 cm, l’altezza è fissa a 70 cm, è dotata di rotelle e può essere facilmente ripiegata per offrire il minimo ingombro quando non è in uso.

È possibile regolare l’inclinazione della seduta a seconda della propria altezza, o esigenza, inoltre è possibile aggiungervi uno schienale, da acquistare a parte, anch’esso dall’inclinazione regolabile.

Il suo design è studiato appositamente per evitare di scaricare tutto il peso della seduta alla base della colonna vertebrale e distribuirlo invece adeguatamente, e la sua forma caratteristica è ideale sia per coloro che soffrono di problemi alla schiena, ai muscoli e alla circolazione sanguigna, sia per coloro che vogliono evitare di incorrere in questo tipo di problematiche.

Aiuta a distribuire il peso del corpo

Ci sono molte ragioni che ci costringono a stare seduti per ore: mantenere una postura corretta diventa una vera sfida in questo caso, specialmente quando non abbiamo a disposizione una sedia che ci aiuti in tal senso.

Secondo gli acquirenti, la sedia ergonomica Cinius, grazie alla forma particolare delle sue linee e al suo complesso gioco di inclinazioni, induce il corpo ad assumere una posizione a metà tra la seduta e l’inginocchiamento, distribuendone il peso sulla seduta inclinata in avanti ed evitando quindi che il bacino sia sottoposto alla compressione generata dal peso della colonna vertebrale e dalla spinta dinamica, prodotta dal sedile, che riflette verso l’alto una parte di quel peso, come avviene in genere quando si utilizza una sedia di tipo tradizionale: è questo il motivo per il quale non riusciamo mai a stare seduti comodamente per molto tempo.

 

Solida e di buona fattura

Le persone che hanno acquistato la sedia ergonomica Cinius riferiscono che è un prodotto di buona qualità. È solida e robusta, facile da montare, con un design che aiuta a mantenere la corretta postura del corpo in maniera naturale, senza forzature.

Gli acquirenti avvisano però che le ruote in dotazione a questa sedia sono di scarsa qualità, ma possono essere tranquillamente rimosse e sostituite con dei feltrini antiscivolo.

Ne hanno apprezzato molto il design e l’ottimo rapporto qualità-prezzo che è stato giudicato vantaggioso rispetto alla quasi totalità delle sedie ergonomiche appartenenti alla stessa fascia di mercato; la consigliano a tutti coloro che devono passare molto tempo seduti per esigenze lavorative o di studio.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status