Tomasucci T1644 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 03.08.20

1.1 Tomasucci T1644

Principale vantaggio

La struttura di questo sgabello ergonomico è stata studiata per far assumere al tuo corpo una posizione sana e rilassante, anche per lunghi periodi di tempo.

 

Principale svantaggio

Spostare il prodotto può risultare scomodo, a causa delle sue rotelle dal movimento poco fluido in pavimenti non perfettamente lisci.

 

Verdetto: 9.6/10

Se il prezzo competitivo potrebbe far sorgere qualche sospetto, le prove pratiche degli utenti hanno fugato ogni dubbio, lodando la versatilità e la comodità di un prodotto attento a farti mantenere una postura corretta e realizzato con materiali resistenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Ergonomia in poche mosse

A prima vista sembrano macchine di tortura e poi sorge il quesito di come sedersi sopra a un simile groviglio di sellini imbottiti e sostegni. Gli sgabelli ergonomici sono stati in realtà inventati e sviluppati per lo scopo opposto, ossia forzare il corpo seduto ad assumere la postura che meglio sappia coniugare comodità e sensazione di relax con la salute di schiena e arti in generale.

Il modello Tomasucci sostituisce lo schienale delle sedie classiche o imbottite con un poggia-gomiti, che mantiene alte le tue spalle durante le ore di lavoro, per evitare che queste si incurvino con il tempo. Il seggiolino, poi, invece di fungere da punto di appoggio per i glutei, si trasforma in un cuscinetto imbottito su cui piegare le gambe e ottimizzare la rilassatezza delle articolazioni.

1.3 Tomasucci T1644

 

Versatilità per la salute

La postura non è l’unico parametro di cui la struttura di uno sgabello ergonomico si prende cura. La posizione seduta presenta infatti un’altra pericolosa controindicazione. Trascorrere ore da seduti ha effetti negativi sulla circolazione sanguigna degli arti inferiori, che può portare, in casi estremi e di predisposizione, anche alla formazione di trombi.

Oltre alla posizione inginocchiata che caratterizza tutti gli sgabelli ergonomici, Tomasucci ha fatto un passo ulteriore, dotando il suo modello di un pistone a gas che permette di regolare al centimetro l’altezza del poggia-stinchi, finché non avrai trovato la posizione giusta per garantire ai tuoi arti inferiori una circolazione fluida del sangue.

 

Economico e resistente

Oltre ai pregi per la salute, lo sgabello ergonomico Tomasucci presenta anche altri vantaggi preziosi, di cui tenere conto al momento della scelta. Il prezzo basso rispetto ad altri prodotti della stessa fascia è sicuramente un buon incentivo all’acquisto, soprattutto considerandone l’ergonomia e la versatilità d’uso. Ma questo modello ha anche un’altra importante caratteristica. I materiali con cui sono state realizzate la sua struttura e le imbottiture dei due piani per appoggiare gomiti e stinchi sono di prima qualità.

L’armatura metallica garantisce un uso prolungato nel tempo, senza il rischio di formare ruggine o di danneggiarsi in seguito a traslochi o spostamenti improvvisi, magari effettuati senza le dovute cure. La stoffa di rivestimento è stata accuratamente selezionata per resistere agli strappi e alla naturale usura, dovuta al frequente sfregamento di un uso quotidiano, oltre a resistere bene al sudore, contrastando la formazione di cattivi odori.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status