Varier STE999 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 06.04.20

1.1 Varier STE999

Principale vantaggio

Design inconfondibile e materiali ricercati e ben assemblati caratterizzano questa speciale seduta dalla forma particolarissima ma ergonomica che vale la spesa sostenuta per acquistarla.

 

Principale svantaggio

Costa, tanto, di più di quanto ci si aspetta da uno sgabello in apparenza senza pretese, come quello che esaminiamo in questa sede, eppure è probabilmente la migliore sedia ergonomica attualmente sul mercato.

 

Verdetto: 9.8/10

Il bello della sedia esaminata in questo articolo è che costringe chi la usa a cambiare spesso posizione. Ecco l’uovo di colombo che permette a questo tipo si sedie di svolgere al meglio il proprio dovere, portando naturalmente chi le occupa a cambiare pressione sulla parte del corpo su cui si poggia. I materiali scelti sono di qualità e le componenti facili da assemblare una volta ricevuto il pacco dopo l’acquisto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

La posizione più ergonomica

Variare il bilanciamento del peso su articolazioni e colonna vertebrale consente di alleggerire il carico del peso del corpo da un punto a un altro senza che questo, gravando sempre nello stesso modo, finisca col compromettere la giusta postura.

Il bello di questo tipo di sedie è proprio che consentono una seduta attiva e dinamica che incita a cambiare spesso posizione senza anchilosare gambe, piedi o schiena e favorendo una buona circolazione anche delle parti che per forza di cose devono stare piegate.

In particolare questa sedia è disegnata in modo da stimolare il movimento continuo, anche solo il dondolio, per non limitare il corpo sempre nella stessa posizione che alla lunga degenera in errori posturali anche gravi.

I pattini alla base della sedia e la particolare inclinazione della seduta facilitano il cambio di posizione e la possibilità di mantenere sempre un angolo piuttosto aperto tra torso e anche, cosa che si riflette direttamente in una migliore circolazione e respirazione, e in generale in una sensazione di benessere diffuso estremamente piacevole.

1.2 Varier STE999

 

Materiali selezionati

La selezione dei materiali per questa sedia è di alta qualità, questo significa che il legno adoperato e le imbottiture come le fodere sono robuste e resistenti. Piacevole la scelta di materiali naturali, il legno, per la realizzazione della struttura della seduta tutta perché trasmette una sensazione diffusa di gradevolezza anche estetica e al tatto.

Il tessuto usato per la fodera dei cuscini dove poggiano deretano e ginocchia è il Trevira cs, brevetto tedesco a garanzia di robustezza e progettato per essere ignifugo. Non è un caso che la seduta sia adatta a essere usata per lavorare alla scrivania, quindi per il lavoro d’ufficio tradizionalmente che richiede lunghi tempi di stasi davanti al computer.

 

Da assemblare

Nonostante il costo importante, è richiesto un piccolo sforzo da parte di chi decide di acquistare la sedia. Questa, infatti, arriva in confezione da montare assemblando le parti, poche per la verità, come riportato nelle indicazioni fornite dal costruttore.

Dettaglio che non inficia la robustezza e qualità della seduta che svolge bene il proprio compito anche se si monta con facilità. Ma di certo fa storcere il naso a chi, dopo avere speso una cifra rilevante, preferirebbe ricevere un prodotto finito e pronto all’uso.

Ma ci si dimentica presto dopo essersi messi comodi sulla nuova sedia ergonomica.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status