Chicco 79409 Eletta Comfort – Recensione

Ultimo aggiornamento: 27.02.20

1.Chicco 79409 Eletta Comfort

 

Principale vantaggio

Il vantaggio principale di questo sediolino è il fatto che risulta confortevole e comodo, con imbottiture generose e avvolgenti, studiate per accogliere il bambino assecondando le naturali curve del suo corpo.

 

Principale svantaggio

Può risultare un po’ ingombrante, particolare importante di cui tener conto in fase di acquisto, soprattutto se sei in possesso di una vettura molto piccola.

 

Verdetto: 9.2/10

Ottimo rapporto qualità prezzo per questo seggiolino auto della Chicco. I materiali usati sono di prima qualità e destinati a durare nel tempo. I tessuti rimovibili sono lavabili in lavatrice. Tutto ciò senza trascurare il comfort e la sicurezza del tuo bambino.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Comodo e confortevole

La Chicco come sempre si distingue per la cura e l’attenzione mirata a ottenere il massimo comfort per i bambini. In questo seggiolino per auto il piccolo può trovare con facilità la posizione ideale per dei sonnellini ristoratori, grazie alle quattro inclinazioni possibili, alle imbottiture generose e ai tessuti decisamente gradevoli al tatto. Quando il bimbo sarà un po’ più grande potrà trascorrere il tempo in auto comodamente seduto, magari in compagnia di qualche giochino.

Il cuscino riduttore Ergòs, munito di soffici imbottiture laterali, garantisce il perfetto contenimento della testa, dei fianchi e delle gambe del neonato. L’apposito cuneo garantirà il giusto supporto alla colonna vertebrale del tuo piccolo.

1.Chicco 79409 Eletta Comfort

 

Facile da montare

Anche se in un primo momento il fissaggio al sedile dell’auto potrebbe sembrare un’operazione complicata, ti renderai ben presto conto che non è affatto così. Ci sono i vari punti di attacco, contraddistinti da diversi colori in base al peso del bambino, e saranno molto utili per un fissaggio rapido e ottimale. Basterà una prima installazione per imparare a posizionare e rimuovere il seggiolino in pochi minuti e senza sforzo.

Il produttore raccomanda di fissarlo in senso contrario alla direzione di marcia per bambini dai 0 ai 13 kg, seguendo le guide per la cintura dell’auto contraddistinti dal colore blu. Per i piccoli dai 9 a 18 kg andrà posizionato fronte marcia, seguendo le guide di colore rosso. Il tutto risulterà semplice e intuitivo con un po’ di pratica.

 

Rapporto Qualità/Prezzo

Chicco Eletta Comfort è uno dei meno cari tra i seggiolini per auto in commercio. Ciò fa sì che il rapporto qualità/prezzo risulti davvero eccellente. Con una spesa contenuta potrai acquistare un ottimo seggiolino che si occuperà del tuo bambino mentre sei impegnata alla guida, senza tralasciare la sicurezza e la qualità dei materiali usati. Il prezzo, decisamente alla portata di tutti, rende meno faticoso l’acquisto di più di un modello per garantire la sicurezza del bambino anche se hai più di una vettura.

Da non dimenticare che questo seggiolino appartiene alla categoria 0+ e 1, ciò significa che potrai utilizzarlo tranquillamente dai 0 ai 18 Kg. Potrà dunque accogliere il tuo bambino da quando è appena nato fino all’età di circa 3 anni, e avrai così modo di ammortizzare la spesa, seppur contenuta, in un arco di tempo abbastanza ampio.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status