fbpx

Chicco 79583 Gro-Up – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.10.19

Principale vantaggio

Il seggiolino auto gruppo 1-3 della Chicco è molto facile da usare, grazie al pulsante arancione che regola automaticamente poggiatesta e cinture. La sua struttura resistente e le imbottiture garantiscono protezione e comfort al bambino. È sfoderabile e lavabile a 30°.

 

Principale svantaggio

La reclinabilità del seggiolino non è ritenuta sufficiente da una fetta di utenti.

 

Verdetto: 9.3/10

Questo prodotto della Chicco è venduto a un prezzo contenuto che soddisfa gli acquirenti. Il suo design ergonomico e moderno appaga anche l’occhio dell’utente più esigente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Il tuo bambino è protetto

Pensato per bambini dai 9/12 mesi fino ai 12 anni, il seggiolino auto Chicco viene venduto a un prezzo competitivo per i vantaggi che offre.

La sua struttura è solida e dotata di imbottiture resistenti e morbide che offrono al bimbo una grande protezione, mentre a te la sicurezza che il piccolo non subisca colpi. Infatti, mentre guidi, il corpo di tuo figlio sarà avvolto da materiale compatto che lo fa stare comodo ed evita di fargli subire urti o brusche frenate.

Molti utenti apprezzano soprattutto il fatto che il poggiatesta si regoli con molta facilità e sia adatto anche a bimbi più alti, cosa non frequente nei seggiolini auto gruppo 1-3. In questo modo, durante il tragitto, la testa del piccolo non correrà il rischio di cadere penzoloni, ma sarà ben protetta.

 

Facilmente regolabile e reclinabile

Quando devi pensare a tuo figlio, non puoi perdere tempo in manovre troppo complicate. Ecco perché la Chicco ha reso l’uso di questo seggiolino il più semplice possibile. Infatti, una volta montato in auto, non dovrai preoccuparti di aggiustare tutti i suoi componenti ogni volta che fai sedere il tuo piccolo.

Regolare simultaneamente le cinture di sicurezza e il poggiatesta diventa un gesto semplice e intuitivo: basta azionare la manopola arancione posta in cima al seggiolino e il gioco è fatto.

Altrettanto facile è reclinarlo, qualora tuo figlio si addormentasse e tu volessi farlo stare più comodo: basta tirare una leva posta nella parte inferiore e una piccola piattaforma si alza sotto la struttura. Qualche utente non ha però ritenuto sufficiente questo sistema per ottenere un buon inclinamento del seggiolino e per far riposare il bambino in maniera comoda.

 

Tessuto traspirante e lavabile

Se dai da mangiare al tuo bimbo mentre è seduto o se la temperatura è molto alta e il piccolo suda, il prodotto può macchiarsi o sporcarsi. Il tessuto esterno, anche se traspirante, potrebbe aver bisogno di essere lavato per garantire a tuo figlio di sedersi in un ambiente igienizzato.

Fortunatamente questo rivestimento è sfoderabile e lavabile a 30°, per garantirti la pulizia di un oggetto che ha un uso frequente. Molto importante che, per toglierlo, non sia necessario rimuovere le cinture di sicurezza: in questo modo non corri il rischio di non saperle inserire nuovamente nella maniera corretta e di procurare involontariamente un danno alla struttura, che non potrebbe più proteggere bene il tuo bimbo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status