Cybex Silver Solution X-Fix – Recensione

Ultimo aggiornamento: 29.03.20

 

Principale Vantaggio:

Grande versatilità del mezzo, grazie al sistema di gestione dei collegamenti con la macchina sfruttando la tecnologia Isofix e alla grandezza complessiva del seggiolino, così da coprire e accogliere piccoli passeggeri dai 15 ai 36 chili di peso.

 

Principale Svantaggio:

A fronte di una qualità costruttiva di livello, dispiace constatare l’assenza del dispositivo anti abbandono sul seggiolino. Una mancanza che di fatto rende necessario un acquisto ulteriore.

 

Verdetto: 9.7/10

Il seggiolino Cybex ha dalla sua un prezzo interessante, specie se si guarda a quanto offre dal punto di vista dei collegamenti e delle connessioni. Il sistema Isofix, così come gli inserti richiudibili, consentono una gestione intuitiva della questione, così da avere tutto sotto controllo e mantenere il piccolo tra un supporto morbido e altamente protettivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Composizione

I materiali con cui è realizzato il seggiolino (ecco i migliori modelli) sono progettati e pensati per offrire il massimo a chi vuole un supporto sicuro e versatile. Da questo punto di vista l’oggetto non delude le aspettative, con una zona reclinabile su tre diverse posizioni così da evitare possibili sbilanciamenti del piccolo durante il viaggio. Il sistema LSP assorbe e riduce l’impatto in caso di urti, distribuendo le vibrazioni in modo omogeneo e con un rischio minimo per il passeggero a bordo.

Regolazioni

Attraverso il sistema Isofix si collega in modo ottimale il dispositivo al mezzo, con una tenuta che punta a un fissaggio direttamente alla carrozzeria della macchina. Il bambino è mantenuto così in posizione stabile, con la possibilità di fissare il tutto anche su quelle macchine dotate di un attacco di tipo universale. 

Tutte opzioni queste che guardano alla versatilità e praticità d’uso e che uniscono così in maniera efficace forma e sostanza, con l’obiettivo della sicurezza e della protezione a funzionare da linea guida principale.

 

Altezza

Il seggiolino rientra nella categoria 2-3, un range che include al suo interno tutti quei bambini con un peso variabile tra gli 11 e i 36 chili. In particolare il supporto consente nel tempo una grande variazione, con un cambio dell’altezza che passa attraverso undici diverse regolazioni. 

Si vede così come tutto sia pensato in un’ottica di lungo periodo, con il supporto a dare il massimo in quanto a sicurezza ma senza mettere in secondo piano la questione della qualità delle parti. Tutte le modifiche e i cambi avvengono in modo intuitivo, senza particolari manovre o inutili complicazioni a rendere il tutto più scomodo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status