fbpx

Foppapedretti 9700385100 Dinamyk – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.07.19

1. Foppapedretti 9700385100 Dinamyk

Principale vantaggio

Comodo: è uno dei pochi seggiolini del gruppo 1-3 a essere dotato di riduttore per accogliere il bimbo più piccolo senza che la testa ciondoli o la seduta sia troppo più grande del corpicino.

 

Principale svantaggio

Non è Isofix. L’innovativo sistema che consente di ancorare il seggiolino direttamente al telaio dell’auto e non alla cintura non è adoperato in questo modello in particolare. Foppapedretti offre questa funzione che sta diventando il nuovo standard solo nel modello della gamma superiore, quindi a un costo maggiorato.

 

Verdetto: 9.8/10

Il seggiolino Dynamyk proposto da Foppapedretti fa incetta di pareri positivi tra i clienti che lo hanno acquistato e che confermano di averlo potuto usare effettivamente durante tutto il periodo per cui è omologato. Il sistema di ritenzione delle cinture a cinque punti di fissaggio consente di ancorare bene il bimbo alla seduta e questa si fissa al sedile dell’auto tramite tre punti di fissaggio che ne garantiscono la stabilità e la resistenza agli urti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Omologazione del seggiolino

Il seggiolino è pensato per servire le esigenze di sicurezza del bambino a partire dai 9 chili fino alla fine dell’obbligo dell’uso di un supporto specifico a integrazione del sistema di ritenzione di cui l’auto è dotata.

Questo significa che il seggiolino deve portare il bimbo all’altezza ideale per potere essere sostenuto dalle cinture di sicurezza, che sono omologate a partire dal 1,50 m del passeggero.

Inizialmente il neonato dai 9 chili di peso, che si raggiungono in un tempo che varia da bambino a bambino, è ancorato alle cinture del seggiolino, che sono dotate di spallacci imbottiti e di sistemi di fissaggio a cinque punti. Questo seggiolino in particolare risponde alle caratteristiche prescritte dalla normativa ECE R44/04, la più comune tra i dispositivi di sicurezza in automobile.

Il sistema di ritenuta universale che caratterizza questo modello consente di adattarsi senza problemi a tutti i sedili posteriori dell’auto, ma può essere montato solo su quei veicoli muniti di cinture con tre punti di ancoraggio, non importa che siano fissi o con i noti avvolgitori.

2. Foppapedretti 9700385100 Dinamyk

 

Comodità della seduta

La caratteristica che più spicca di questo modello è la sua accoglienza: la seduta infatti è particolarmente avvolgente e le barre laterali sono progettate apposta per proteggere la testa dai contraccolpi in caso di urto laterale.

La presenza di un riduttore specifico per la fase in cui il seggiolino è usato dai bimbi dai 9 ai 18 chili è un dettaglio non sempre presente in altri modelli della stessa categoria. Questo serve a rendere la seduta più comoda e stretta quando i bimbi ne hanno bisogno, ma è facile da rimuovere all’occorrenza per dare maggiore spazio per i movimenti del bimbo più grande.

 

Interamente sfoderabile

Il seggiolino Dynamyk è facilmente sfoderabile, requisito indispensabile per potere lavare il rivestimento all’occorrenza.  Alcuni utenti lamentano la scarsa imbottitura del materiale su cui poggia il bimbo una volta rimosso il riduttore, ma si tratta di una caratteristica che varia a seconda della sensibilità della pelle del bambino e facilmente ovviabile, dato che sul mercato è si trovano tante soluzioni compatibili per rendere più morbida l’imbottitura del seggiolino.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (43 voti, media: 4.60 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status