n n
n
n
▷ I migliori seggiolini auto 9-36 kg. Classifica

Il miglior seggiolino auto 9-36 kg

Ultimo aggiornamento: 13.12.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori seggiolini auto 9-36 kg del 2019?

 

Il seggiolino auto è un accessorio non solo necessario per assicurare un trasporto sicuro ai bambini durante i tragitti in macchina ma obbligatorio per legge. Se stai pensando di acquistarne uno per tuo figlio, in questo articolo troverai le descrizioni di alcuni tra i migliori seggiolini auto 9-36 kg del 2019.

Prima di occuparci delle nostre proposte, è importante fare chiarezza sulle principali caratteristiche di questi prodotti, perché sul mercato ne trovi di tutte le marche e prezzo. Considerando poi che non si tratta di prodotti solitamente a basso costo, è fondamentale saper riconoscere la buona qualità. Dal 2013 in Italia è entrata in vigore la normativa i-Size, che serve per definire le tipologie di seggiolino da utilizzare secondo l’altezza del bambino, divise in gruppi (1-2-3) che corrispondono al suo peso.

Si sente sempre più parlare dei modelli Isofix, caratterizzati da un’installazione facile e veloce, ma adatti alle macchine omologate per questo sistema. I modelli classici possono anche essere collegati alle cinture di sicurezza, per cui servirà un po’ di dimestichezza per installarle al meglio. Un altro parametro da considerare è il tessuto del seggiolino, perché i bambini trovano sempre mille modi per sporcarsi, ed quindi meglio scegliere un rivestimento lavabile o comunque di facile manutenzione.

Esistono versioni omologate per gruppi singoli oppure multigruppo, in modo tale da soddisfare appieno le diverse esigenze. Tieni presente che il seggiolino può essere utilizzato a partire dalla nascita fino al compimento dei 12 anni, o almeno fino al raggiungimento dei 36 chili. Di seguito riportiamo alcuni tra i seggiolini auto 9-36 kg più graditi a genitori e bambini.

 

Prodotti raccomandati:

 

Foppapedretti 9700385100

 

Un seggiolino dall’aspetto molto confortevole, caratterizzato da un utilizzo versatile e duraturo. Il design è ben curato nei dettagli, come di consueto per questa famosa casa produttrice. Si tratta di una tipologia multigruppo che potrai utilizzare da quando il bimbo pesa 9 chili fino a quando raggiunge i 36.

Dotato di un sistema di protezione laterale e di un sedile anatomico, è ben imbottito e al tatto risulta morbido e piacevole. Il tessuto è lavabile in lavatrice, per cui favorisce l’igiene e ne preserva le condizioni. Il poggiatesta è regolabile, e lo schienale può inclinarsi in modo tale da poter far addormentare il bimbo in totale comodità.

La cintura di sicurezza è dotata di ben cinque punti di fissaggio, mentre il seggiolino si collega alla seduta dell’auto con un’apposita cintura. Un prodotto solido e resistente, adatto a chi non vuole badare a spese ma solo alla massima qualità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bébé Confort

 

Un seggiolino caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Omologato per i gruppi 1, 2 e 3, ha una portata che raggiunge i 36 chili e questo ti permette di utilizzarlo per diversi anni.

La seduta e i bordi laterali sono dotati di un rivestimento morbido per attutire eventuali impatti e tenere il piccolo al sicuro e ben protetto. Lo schienale è reclinabile in due posizioni e i braccioli offrono un appoggio in più.

La sua struttura è leggera e resistente allo stesso tempo, un accorgimento ben studiato dal produttore al fine di massimizzare la praticità di utilizzo dei genitori oltre che la comodità e la sicurezza dei loro figli.

Proprio a questo proposito, il seggiolino è dotato di cinture di sicurezza e protezioni regolabili, in modo tale da adattarsi al meglio alle esigenze del bambino. Il rivestimento è sfoderabile e lavabile in lavatrice.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Besrey – tre in uno

 

Sfruttando un sistema modulare e una capienza capace di ospitare giovani passeggeri da 9 a 36 kg di peso, il modello Besrey si dimostra una scelta adeguata per quanti vogliono un supporto adattabile nel corso del tempo. Sul fronte della sicurezza la cintura a cinque punti si occupa di proteggere e avvolgere il giovane passeggero.

Il sedile non è reclinabile, una pecca che ha scontentato quanti avrebbero voluto offrire un supporto adatto anche un sonnellino durante il tragitto. Montaggio e smontaggio non portano via troppo tempo, e con le giuste accortezze si riesce a fare entrare tutto e tutti comodamente in macchina.

L’ottimo rapporto tra spesa iniziale e risultati sul campo non può che tornare gradito a chi cerca una spesa moderata.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Piku NI20

 

Questo seggiolino è caratterizzato da un design moderno e compatto, ed è facile da trasportare da un’auto all’altra. Lo schienale è reclinabile e la seduta ben imbottita per consentire un appoggio confortevole al bambino.

Omologato per i gruppi 1, 2 e 3, lo potrai utilizzare per diversi anni a venire, dato che ha una portata che raggiunge i 36 chili. A detta degli utenti, è molto facile da installare perché si collega alle cinture di sicurezza del veicolo. I pareri degli utenti che lo hanno scelto segnalano un’esperienza soddisfacente.

Quindi, una scelta economica ma non per questo di scarsa qualità, adatta a coloro che vogliono un prodotto affidabile senza dover spendere cifre considerevoli.

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (32 voti, media: 4.90 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status