fbpx

Il miglior seggiolino auto isofix gruppo 1 2 3

Ultimo aggiornamento: 13.09.19

Seggiolino auto isofix gruppo 1 2 3 - Consigli d

Se state valutando l’acquisto di un seggiolino con sistema di aggancio isofix e non volete perdervi in ricerche estenuanti, Cybex - Silver Pallas-Fix ha dalla sua un’ampia regolabilità e un collegamento intuitivo e rapido. KinderKraft Safety-Fix punta a un prezzo contenuto, certificazioni di sicurezza e a un sistema di bloccaggio con cintura a cinque punti.

Tabella comparativa

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

Come scegliere i migliori seggiolini auto isofix gruppo 1 2 3

La sicurezza in auto coinvolge tutti i membri della famiglia. Grandi e piccoli non devono sottovalutare i rischi di urti, mettendo in atto tutte le precauzioni possibili così da trascorrere in serenità una gita fuori porta o il viaggio verso l’asilo. Per aiutare a capire pregi e difetti dell’oggetto, abbiamo redatto una guida, così da poter valutare le proposte del mercato in modo consapevole, avendo cura di scegliere il miglior seggiolino auto isofix del gruppo 1 2 3.

Tra i primi punti da considerare prima dell’acquisto di un oggetto del genere è bene sottolineare l’affidabilità e il rispetto degli standard di sicurezza e le direttive Europee. La presenza di protezioni laterali consistenti e la predisposizione a ospitare bambini di altezze differenti, sono tra i fattori discriminanti a cui è bene dedicare tempo e ricerche.

La tipologia di aggancio occupa il secondo posto delle funzionalità messe in campo da un buon seggiolino auto. Il sistema isofix garantisce una tenuta maggiore, con due inserti sistemati sul retro che si vanno ad agganciare direttamente alla carrozzeria del mezzo.

I veicoli che non presentano questa opzione tra le note di fabbricazione possono comunque sfruttare gli attacchi con la cintura di sicurezza. L’importante è prendersi il tempo necessario per verificare che tutto sia stato inserito in modo corretto, senza fretta.

Avere un seggiolino modulabile, che si adatta alla crescita del bambino potrebbe far risparmiare in successivi acquisti. Il basso costo in questo caso è un’opzione poco realistica ma l’investimento ripaga nel tempo. L’importante è che il marchio sia affidabile e con una solida reputazione.

Vi suggeriamo poi di controllare che la procedura di attacco e sgancio sia semplice e intuitiva per tutti i membri della famiglia. Il peso e la trasportabilità devono trovare un equilibrio tra funzionalità e resa finale.

Quali sono i migliori seggiolini auto isofix gruppo 1 2 3?

Prodotti raccomandati

Cybex - Silver Pallas-Fix



Sicurezza ad alto livello per il prodotto Cybex. In tanti hanno confermato la tenuta e la qualità costruttiva del seggiolino. In particolare l’imbottitura laterale risulta ampia e al tempo stesso confortevole per il bambino.

Sul fronte della versatilità, il dispositivo copre un ciclo di crescita molto ampio, fino a i 36 chili di peso che, su per giù ,corrispondono ai 12 anni di età. Il poggiatesta poi consente una buona inclinazione, così che il piccolo, volendo, può schiacciare anche un sonnellino in tutta tranquillità.

Il cuscino di sicurezza posto nella zona frontale, forma una protezione che avvolge il piccolo. L’oggetto poi ben si adatta e segue la crescita del pargolo, mantenendo comunque alto il livello di guardia quando si è in movimento.

Acquista su Amazon.it (€179,99)

KinderKraft Safety-Fix



La cintura di sicurezza a cinque punti chiude in modo sicuro e senza rischio di cadute o cedimenti il piccolo, in un abbraccio sicuro che guarda in primis alla sua incolumità.

La forma contenuta consente un trasporto agile, con il sistema isofix che ben si collega alla struttura della macchina. Il certificato di sicurezza ECE 44/04 conferma lo standard di protezione, con una copertura che copre fino ai 12 anni di età.

In quanto a praticità d’uso, il tessuto del seggiolino può essere rimosso, per un lavaggio in lavatrice a 30 gradi così da mantenere alta l’igiene eliminando macchie che spesso sono la norma con bambini molto piccoli.

Clicca qui per vedere il prezzo

Kinderkraft Top Tether



La tecnologia Top Tether lavora in sinergia con l’attacco Isofix, così da avere una tenuta senza cedimenti. Il seggiolino si fissa al meglio al supporto dedicato, con un livello di sicurezza che si mantiene sempre vigile.

Il riduttore incluso si adatta e si conforma alle misure del piccolo, in modo semplice e con buona pace di mamma e papà. Sia il poggiatesta sia lo schienale sono reclinabili, per una piacevolezza costante durante il tragitto.

La cintura di sicurezza si collega con cinque punti, confermando l’attenzione del marchio verso quelle funzioni che creano una zona di comfort senza però abbassare la guardia.

Clicca qui per vedere il prezzo



Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status