fbpx

Il migliore seggiolino auto Inglesina

Ultimo aggiornamento: 19.07.19

Seggiolino auto Inglesina - Consigli d

Pronti per partire alla ricerca di un buon seggiolino per auto? Inglesina Marco Polo mette al sicuro il piccolo su tutti i lati, con una protezione ben studiata che non trascura il piacere di un supporto comodo. Inglesina Amerigo Hsa si appoggia a un sistema antiurto brevettato, grazie a cui mettere al sicuro il bambino da eventuali colpi frontali.

Tabella comparativa

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

Come scegliere i migliori seggiolini auto Inglesina del 2019?

Prima di procedere all’acquisto di un nuovo o del primo seggiolino per auto, è bene informarsi riguardo le qualità fondamentali che un prodotto del genere deve possedere. In questa guida abbiamo riunito pregi e specifiche che non possono mancare in un prodotto di qualità.

Il primo aspetto di cui prendere nota è il tipo di collegamento presente sul seggiolino. Alcuni prodotti infatti si agganciano direttamente alla cintura di sicurezza, sfruttando le cinghie, per un passaggio e un blocco rapido del seggiolino.

Negli ultimi anni si è fatto strada il sistema Isofix. Si tratta di una protezione integrata, con un meccanismo di collegamento che unisce due fermi presenti sul retro del seggiolino con la carrozzeria stessa della macchina. Il livello in termini di sicurezza è decisamente alto ma ha una ricaduta sul costo finale, di cui bisogna tenere conto.

Il rispetto delle normative europee in quanto a protezione e regolarità deve dettare le linee guida con cui è realizzato il seggiolino. La suddivisione procede per gruppi, in base al peso e all’altezza. Riassumendo, chi sceglie un prodotto che copre fino al terzo gruppo, porta a casa un seggiolino che si adatta fino ai 30 chili di peso e a un’età che non supera i dodici anni.

Semplicità di montaggio che deve andare a braccetto con una buon numero di regolazioni, da quella dell’inclinazione del seggiolino, passando per il poggiatesta e la tipologia di cintura che tiene fermo il giovane passeggero.

Vi suggeriamo poi di controllare il peso dello stesso per capire anche meglio il livello di portabilità. Se il basso costo attira giustamente chi guarda con attenzione al portafoglio, tuttavia non è consigliabile fare sconti sull’affidabilità e la resa finale. Per questo motivo, un confronto con i pareri di altri utenti online, può chiarire le idee e indirizzarvi sul miglior seggiolino auto del 2019.

Quali sono i migliori seggiolini auto Inglesina?

Prodotti raccomandati

Inglesina Marco Polo



La copertura offerta dal seggiolino, accompagna il bambino fino ai 18 chili di età, inserendo di fatto il supporto all’interno della categoria 0+/1. Dai pareri di numerosi utenti on line risulta un oggetto al tempo comodo e molto affidabile, che ha tranquillizzato diversi neogenitori, consentendo al piccolo anche di viaggiare godendosi il passaggio.

Sul fronte delle protezioni, Inglesina ha posto un’attenzione particolare ai sistemi di contenimento degli urti laterali. Sfruttando la tecnologia Side Head Protection, in caso di improvvisi colpi su un fianco, il bambino è come avvolto da protezioni allo stesso tempo morbide ed efficaci.

Lo schienale è modificabile, con la possibilità di un adattamento fino a sei differenti posizioni. La ricaduta in termini pratici è che il bambino può stare più o meno sdraiato, facilitando in questo modo un riposino nel corso del viaggio.

Clicca qui per vedere il prezzo

Inglesina Amerigo Hsa



Studiato specificamente per i bambini che rientrano nel gruppo 1, il seggiolino si struttura come una base compatibile con un peso che parte dai 9 chili fino ad arrivare ai 18. La buona copertura offerta dimostra da un lato l’attenzione del marchio, con dimensioni non troppo ingombranti all’interno dell’auto e una piacevolezza per il piccolo che rende il viaggio quanto mai comodo.

Il rispetto delle normative europee trova giustificazione e risposta nelle funzioni messe in campo per proteggere l’occupante. A partire dal sistema Hydraulic Shock Absorber che mitiga gli effetti di un colpo frontale sulla struttura.

L’ergonomia della seduta non trascura il piacere trasmesso al piccolo. Nella parte posteriore sono inseriti dei fori di areazione, così che durante l’estate o con alte temperature la traspirazione è favorita e il circolo d’aria si mantiene costante.

Acquista su Amazon.it (€206,25)

Inglesina Magellano



La presenza di un cuscino riduttore trova la sua ragione d’essere nel supporto per i bambini fin dalla tenera età. L’inclinazione del seggiolino consente ai giovani ospiti, di sfruttare al meglio le diverse posizioni, riposando anche durante il tragitto.

Il tessuto è traspirante, con un grado di ruvidezza tale da ridurre al massimo lo scivolamento del bambino, così che risulta ben fermo e con le spalle posizionate in modo corretto.

La tecnologia SHP viene a supporto del bambino in caso si verifichino accidentali urti laterali, distribuendo l’impatto e mantenendo spalle, testa e collo protetti al punto giusto. La certificazione europea si adatta alla normativa ECE R 44/04.

Clicca qui per vedere il prezzo



Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status