La miglior serra da giardino in alluminio e policarbonato resistente

Ultimo aggiornamento: 15.11.18

Come scegliere la migliore serra da giardino in alluminio e policarbonato resistente del 2018?

 

Avere la possibilità di coltivare piante e fiori nel proprio giardino è davvero una cosa bellissima e che può dare tanta ispirazione, soprattutto quando è davvero alla portata di quasi tutti. Come? Per esempio utilizzando una serie di strumenti dedicati, come una serra giardino. Questo elemento, che si caratterizza per una struttura realizzata con materiali di vario tipo, rappresenta un investimento da tenere nella massima considerazione.

Se anche voi ci state pensando, il nostro consiglio è quello di dare un’occhiata alla nostra guida nella quale entriamo nel merito dell’articolo, concentrandoci in particolare sulle peculiarità delle migliori serre da giardino in alluminio e policarbonato resistente del 2018.

Per chi ha la fortuna di possedere un bel giardino, sono tante le cose che si possono acquistare o costruire per renderlo ancora più bello, accogliente e, perché no, anche utile. La serra da giardino in alluminio e policarbonato resistente è sicuramente un’opzione per chi desidera far crescere piante e fiori e magari venderli. Al momento dell’acquisto è però necessario porsi alcune domande, al fine di essere sicuri di aver fatto una buona scelta.

Prima di tutto, come nella maggior parte dei casi in cui si pensa di comprare qualsiasi cosa, è necessario valutare la dimensione del prodotto. Nel caso specifico, visto che generalmente parliamo di un oggetto piuttosto grande, è importante capire di quanto spazio si dispone e quindi qual è la dimensione massima, in lunghezza, larghezza e altezza, accettabile.

La struttura interna è un fattore estremamente rilevante, ovvero è importante che rispecchi le vostre esigenze da questo punto di vista, inoltre è bene valutare di quante finestre è dotata. I “vetri” sembrano abbastanza resistenti e soprattutto lo spazio interno offre la possibilità di girarvi tranquillamente anche se in mezzo a molte piante? Inoltre, la porta di accesso è abbastanza grande, ma soprattutto il prodotto sembra resistente e durevole?

Quando si acquista un prodotto di questo tipo, anche a basso costo, tutte queste caratteristiche saranno quelle più importanti da valutare, ma prima di tutto sarà necessario essere sicuri che il terreno su cui la si posiziona è solido, robusto e sicuro!

 

 

Festnight 7,55 mq

Principale vantaggio

Questo prodotto non solo è molto capiente, e quindi consente di ospitare al suo interno molte piante e fiori, ma è estremamente sicuro e ben progettato.

 

Principale svantaggio

Non sembrano esserci particolari svantaggi per ciò che riguarda questo prodotto.

 

Verdetto: 9.8/10

Questa serra è pensata per chi ha bisogno di uno spazio abbondante per le sue piante e i suoi fiori. Materiali come l’alluminio e il policarbonato la rendono solida e stabile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Ottima dimensione e spazio

Una delle principali caratteristiche che rendono una serra da giardino quella giusta per voi è sicuramente la dimensione. Non tutti infatti dispongono o vogliono mettere a disposizione troppo spazio per inserire la struttura nel proprio giardino e decideranno prima di tutto quale prodotto è quello che fa per loro proprio partendo dalla sua grandezza.

Per ciò che riguarda questo particolare prodotto, le dimensioni lo rendono ideale per chi dispone di molto spazio, visto che occupa una superficie di 7,55 mq ed è quindi piuttosto ingombrante, allo stesso tempo però dà la possibilità di avere uno spazio ampio e quindi di poterci inserire molte piante, piantine e fiori. Una serra ideale sia per chi desidera tenere le proprie piante al riparo dal freddo sia per chi invece vorrebbe provare a coltivare particolari tipi di fiori e piantine, che le condizioni meteorologiche del proprio paese non permettono.

Difesa da caldo e freddo

L’utilizzo di ottimi materiali di costruzione e quindi la qualità generale di questo prodotto, lo rendono molto resistente agli agenti meteorologici, sia per ciò che riguarda le temperature calde sia per quelle fredde. La struttura e la scelta di alluminio e policarbonato contribuiscono a creare un microclima interno perfetto per coltivare piante particolare oppure anche solo per proteggerle dalle intemperie.

Con l’acquisto di questa serra da giardino in alluminio e policarbonato resistente potrete infatti stare sicuri che, con una temperatura esterna tra i -20 e i 70 gradi centigradi, le vostre pianti e i vostri fiori non soffriranno alcuna conseguenza ma, anzi, che continueranno a crescere e a rimanere sane e forti.

 

Isolamento e stabilità

È basilare che l’acquisto di un prodotto di questa categoria vi garantisca non solo un isolamento ideale e che quindi mantenga le vostre piante al sicuro, ma che sia resistente anche agli effetti dannosi dei raggi UV. Entrambe le peculiarità assicurate questa serra da giardino in alluminio e policarbonato realizzata da Festnight. Inoltre, essendo costruita per garantire le massime sicurezza e durata nel tempo, la struttura principale è composta da quattro profili resistenti che aggiungono stabilità.

Tra gli elementi presenti, impossibile non citare le grondaie e la finestra che assicurano, rispettivamente, un drenaggio dell’acqua piovana e una ventilazione molto efficienti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.