La migliore serra casetta da giardino

Ultimo aggiornamento: 18.08.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori serre casette da giardino del 2018?

 

Poter approfittare di uno spazio come il giardino è una fortuna che non va sottovalutata ma anzi di cui si dovrebbe usufruire al massimo, ad esempio dedicandosi all’orto, alle piante o ai fiori. Se è questa la vostra aspirazione è probabile che avrete bisogno di acquistare quella che è la migliore serra casetta da giardino del 2018. Proprio l’argomento della guida che state per leggere.

Avere il famoso pollice verde non è vero da tutti, se siete però tra quelle persone che con le piante ci sanno davvero fare, allora vale la pena approfittare completamente di questo dono, dedicandosi al giardinaggio in modo “serio” e scegliendo gli strumenti giusti. Al momento dell’acquisto di una serra da giardino è però necessario valutare le sue caratteristiche al fine di essere sicuri di aver fatto una scelta che continui a soddisfare nel tempo.

Prima di tutto sarà importante valutare la dimensione di questo prodotto che dovrà ovviamente rientrare nello spazio che possedete, ma allo stesso non dovrà né essere troppo ingombrante ma nemmeno non abbastanza capiente per tutte le piante e i fiori che desiderate mettervi all’interno. Da un punto di vista estetico è necessario invece che la forma e il design della serra casetta da giardino soddisfi i vostri gusti, ma anche che “stia bene” in giardino.

Per ciò che riguarda la parte tecnica si parla invece di qualità e scelta dei materiali di costruzione che dovranno sicuramente essere di buona fattura oltre che pensati per proteggere le piante da troppo caldo, freddo, pioggia e raggi UV. Dovrà anche offrirvi un certo tipo di scaffalatura che funzioni per le vostre esigenze.

Sia la porta di entrata sia le potenziali finestre di ventilazione dovranno essere grandi a sufficienza, semplici da aprire e chiudere, in particolare è importante che si spossano sigillare perfettamente. Altrettanto importante è che il prodotto sia facile da montare e che ovviamente sia robusto e ben progettato.

 

Prodotti raccomandati

 

Savino Fiorenzo a parete

 

Per chi desidera l’acquisto di un prodotto a basso costo che occupi poco spazio ma che sia anche in grado di offrire tutto ciò di cui si ha bisogno, questa serra casetta da giardino è la scelta ideale.

Con una dimensione relativamente contenuta (ovvero 200 x 100 x 210 cm) ma soprattutto con un design che lo rende facilmente collocabile in un angolo, questo prodotto si rende pronto all’utilizzo in quanto assemblabile in modo intuitivo e senza l’obbligo di utilizzare attrezzi come martelli e cacciaviti.

La struttura di base è realizzata in metallo verde ed è ricoperta da una copertura di pvc leggera che, per quanto sia abbastanza delicata, è piuttosto efficiente e molto funzionale, la porta invece è dotata di chiusura zip e si trova sulla sinistra, caratteristica da valutare per poterla adattare al meglio alla disposizione del vostro giardino.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Savino Fiorenzo 143x143h195 cm

 

Questo prodotto di Savino Fiorenzo risulta ottimale per chi non vuole spendere troppo ma ottenere comunque uno spazio bello ampio. Nello specifico le dimensioni sono di 143 x 143 x 195 cm e la serra casetta da giardino è dotata di 4 x 4 scaffalature spaziose e ampie e quindi in grado di ospitare moltissime piante. Inoltre è anche facile da montare, in quanto molto intuitiva e non richiede l’uso di attrezzi.

Realizzata in metallo verniciato verde per ciò che riguarda la struttura e in pvc resistente per la copertura, è spaziosa, leggera e veramente ideale per chiunque sia alle prime armi e non necessiti dell’acquisto di un prodotto professionale.

Grazie alla porta grande, che può essere arrotolata verso l’altro quando si vuole entrare e chiusa e sigillata con l’utilizzo di una cerniera, questo prodotto è facile da usare e mantenere.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

TecTake 143x143x195cm

 

La TecTake è una serra casetta da giardino equipaggiata di tutto il necessario per chi desidera imparare a gestire e a conoscere piante e fiori comodamente nel proprio giardino.

La struttura è simile a quella dei prodotti precedenti, ovvero telaio in metallo e copertura in pvc e si prefigge lo scopo di proteggere le vostre piantine da pioggia, grandine e gelo ma anche soprattutto dai dannosi raggi UV.

Dotata di scaffalature 4 x 4, garantisce moltissimo spazio ordinato sui due lati e offre anche un ampio corridoio interno; inoltre con dimensioni di 143 x 143 x 195 cm e peso di meno di 20 kg, questa serra ha ingombri contenuti e si monta anche facilmente e velocemente. Il tutto per assicurare ottime prestazioni e una durata piuttosto lunga se utilizzata e maneggiata correttamente.

Acquista su Amazon.it (€54,99)

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.