n n
n
n
Set da poker PokerShop.it High Stakes : Opinioni & prezzo

PokerShop.it High Stakes – Recensione

Ultimo aggiornamento: 10.12.19

Principale vantaggio

Le fiche del set PokerShop.it sono ben 500 e, quindi, permettono a un ampio numero di giocatori di sedersi al tavolo da poker senza il rischio di rimanere senza chips per puntare. Essendo da 14 grammi, il suono dell’inserto metallico è quasi inesistente. Sono perfettamente riconoscibili non solo dal diverso colore ma anche dal diverso valore impresso su. Inoltre sono l’esatta replica di quelle usate nella prima stagione di High Stakes.

 

Principale svantaggio

Le carte da gioco realizzate in semplice cartoncino non sono certo il pezzo forte di questo set.

 

Verdetto 9.5/10

Questo set ha ottenuto un discreto successo presso i giocatori perché ha un costo davvero competitivo ed è molto completo perché contiene due mazzi di carte, 500 fiche, bottone del dealer e cinque dadi, il tutto contenuto in una bella e pratica valigetta in alluminio con serratura.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Quantità/prezzo

Questo set da poker è ideale per chi non ha particolari esigenze ma cerca un prodotto economico per passare qualche serata divertente in compagnia.

È un modello che ha riscosso successo presso i giocatori non tanto per la qualità degli accessori, quanto per la completezza dell’assortimento e per il prezzo assolutamente competitivo al quale viene proposto.

Il set si compone di due mazzi di carte in cartoncino, non certo resistenti e flessibili come quelle totalmente plastificate. In un kit completo come questo non poteva mancare il bottone da dealer che segnala il mazziere e conferisce al tavolo da gioco un’aria più professionale.

Una variante del poker che può essere adottata per un po’ in una lunga serata tra amici è quella che prevede l’uso dei dadi che sostituiscono le carte. Le combinazioni sono le stesse del poker tradizionale ma questa versione può rappresentare un piacevole diversivo. In questo caso gli appassionati non devono procurarsi i dadi altrove perché sono già inclusi nella confezione.

Da segnalare anche la pratica valigetta in alluminio con l’imbottitura sagomata per contenere perfettamente tutti gli accessori. Incluse anche le chiavi per proteggere meglio il contenuto.

Fiche

Le fiche sono il punto forte di questo set e meritano una notazione a parte per due motivi. In primo luogo, sono ben 500 e questo significa che il tavolo da gioco può essere anche molto affollato perché non si correrà il rischio di rimanere senza come nei set da 300 o, peggio ancora, da 200.

Inoltre il taglio è molto ben distribuito perché i valori rappresentati sono otto, da 1 fino a 25.000, assicurando ai giocatori ampia possibilità di scelta nella puntata.

In secondo luogo, si tratta di fiche facilmente distinguibili perché hanno otto colori diversi e perché il valore è indicato su ognuna. In più sono chips da 14 grammi ben bilanciate, pesanti, che rendono quasi inesistente il rumore dell’inserto metallico all’interno quando le si lancia sul tavolo. Certo, non si tratta di pregiati oggetti in ceramica ma a un prezzo del genere è impossibile chiedere di più.

 

High Stakes

Forse non tutti conoscono High Stakes. Si tratta di un popolare show televisivo che è andato in onda prima negli Stati Uniti e poi in numerosi altri Paesi a partire dal 2006. Una poker room online in diretta tv che va in onda dal Golden Nugget di Las Vegas, uno dei templi del gioco mondiale.

Il successo di questo show è stato tale da giustificare la messa in onda di nuove stagioni con campioni di richiamo internazionale che si affrontano a Texas Hold’em con buy-in e montepremi da capogiro.

Gli amanti del genere potrebbero apprezzare che le fiche del set proposto da PokerShop.it sono l’esatta replica di quelle utilizzate al Golden Nugget durante la prima stagione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status