WMF Miami – Recensione

Ultimo aggiornamento: 03.08.20

Principale vantaggio

Lo speciale trattamento brevettato Cromargan rende questo set di posate estremamente resistente all’usura e gli garantisce un’elevata durabilità, di gran lunga superiore rispetto ad altri set di posate più economici, ma di qualità inferiore.

 

Principale svantaggio

La questione va vista ovviamente in un’ottica relativa, ma alcuni acquirenti hanno lamentato che le forchette di questo set sono piccole e tendono a sfuggire di mano.

 

Verdetto 9.4/10

Il set di posate WMF della collezione Miami è un prodotto tipicamente “made in Germany”, con un eccellente rapporto qualità-prezzo, fabbricato con ottimo acciaio e sottoposto a un particolare trattamento che lo rende molto resistente e durevole nel tempo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Design semplice ma elegante

Il set di posate collezione Miami è prodotto da WMF, un’azienda tedesca fondata nel 1880 e specializzata nella produzione di pentole, padelle, batterie, posate, coltelli, utensili da taglio e da cucina, accessori per la tavola e per la cottura in forno.

La sua produzione si distingue soprattutto per il largo uso di acciaio, acciaio inossidabile 18/10 e per il famoso brevetto internazionale sull’acciaio inossidabile 18/10 Cromargan.

Il set della collezione Miami è composto da 24 pezzi per sei persone, con sei forchette, sei coltelli, sei cucchiai e sei cucchiaini da tè, fabbricati in acciaio inox 18/10 Cromargan, con finitura lucida; il loro design è semplice e lineare, ma al tempo stesso estremamente elegante, e la finitura lucida dona loro un bel colore argento che li rende adatti sia all’uso quotidiano sia a quello di circostanza,

Tutti i pezzi, e in particolare la lama del coltello, sono monoblocco, ovvero prodotti usando un unico blocco di acciaio inossidabile forgiato, temprato e sottoposto a trattamento Cromargan.

Cromargan: garanzia di estrema durata

Nel 1927 la WMF mise a punto un innovativo procedimento termochimico a cui sottoporre l’acciaio inossidabile, che ridefinì completamente gli standard di produzione per pentole e posate a livello internazionale e lo brevettò sotto la definizione di Cromargan Protect.

L’acciaio, una volta sottoposto a questo particolare procedimento, acquisisce incredibili doti di resistenza che lo rendono praticamente inattaccabile da qualsiasi agente usurante esterno; le posate e le pentole in acciaio inox, sottoposte a trattamento Cromargan, non si graffiano, non si macchiano, sono resistenti al lavaggio in lavastoviglie e agli acidi, oltre a essere perfettamente igienizzate.

La loro finitura, inoltre, sia essa lucida oppure satinata, non perde mai di brillantezza rimanendo come nuova e inalterata anche col passare degli anni, garantendo una durabilità di gran lunga superiore alle normali posate, più economiche ma fabbricate con materiali compositi dalle prestazioni inferiori.

 

Eccellente rapporto qualità-prezzo

Come confermato da tanti consumatori che hanno acquistato il set di posate WMF Miami, si tratta di quel genere di posate che si può tranquillamente lasciare in eredità ai propri nipoti.

Sono un prodotto dall’eccellente rapporto qualità-prezzo, con un design semplice ma molto fine, funzionali, ben bilanciate e i coltelli sono molto affilati e tagliano con estrema facilità anche le bistecche più spesse.

L’unica pecca sarebbe costituita dalla dimensione delle forchette che, secondo alcuni acquirenti, sono piccole; ma bisogna sottolineare che si tratta di una limitazione relativa alle esigenze personali di alcuni utenti che non toglie nulla alla validità del prodotto in sé.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status