Samsonite NCS ANTELAO – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.08.20

Principale vantaggio

La scelta dei materiali è molto soddisfacente: le valigie sono resistenti e in grado di assicurare la necessaria protezione al contenuto.

 

Principale svantaggio

Le uniche pecche riguardano il trolley più piccolo del set di valigie, che presenta due aspetti negativi: innanzitutto le ruote sono soltanto due, invece di quattro come hanno gli altri due pezzi, poi manca una maniglia laterale.

 

Verdetto 9.5/10

Samsonite propone un set molto interessante e completo: tre valigie che permettono di portarsi dietro un bel po’ di roba. La qualità è buona ma il trolley da 42 litri avrebbe bisogno di un paio di piccole migliorie.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Set di 3 valigie

Quando si vuole andare sul sicuro in fatto di valigie, è su un marchio come Samsonite che bisogna puntare. I suoi prodotti sono notoriamente di buona qualità e il set di valigie NCA ANTELAO non delude le attese.

Il set si compone di tre pezzi: si va dai 42 litri di volume per il trolley più piccolo per poi passare ai 75 litri di quello medio e finire con i 110 litri del trolley più grande.

Nessun problema di spazio si presenta quando le valigie non sono in uso, infatti, vanno chiuse una dentro l’altra e così lo spazio occupato è solo quello del trolley più grande.

Per quanto riguarda lo spazio interno, gli indumenti, o qualsiasi altro oggetto sia necessario trasportare, trovano una sistemazione adeguata e, cosa importante, resta tutto in ordine.

Chiusura TSA

Soprattutto se la destinazione sono gli Stati Uniti d’America è importante non mettere un lucchetto alla valigia o la classica chiusura a combinazione perché, potete esserne certi che all’aeroporto verrà forzata la chiusura, qualunque essa sia (tranne una, ma ci torneremo tra un attimo).

È una questione di sicurezza: i bagagli vanno ispezionati. È chiaro che a nessuno fa piacere veder rotta la chiusura a combinazione, anche perché da quel momento in poi i bagagli saranno facile preda dei ladri.

La soluzione è la chiusura TSA che permette a chi di dovere, di aprire il bagaglio senza forzarlo. Ebbene, tale chiusura è presente su tutte le valigie che compongono il set Samsonite.

 

Piccole mancanze nel trolley da 42 litri

Le valigie non sono di tipo rigido ma realizzate in nylon. Nonostante ciò, assicurano al contenuto la protezione necessaria, anche dagli addetti allo scarico/carico bagagli più maldestri.

Dobbiamo dire che dell’intero set l’unica valigia che andrebbe migliorata, secondo noi, è il trolley più piccolo, quello da 42 litri. Si tratta di piccole cose ma che se presenti avrebbero fatto salire ancor di più il nostro voto.

In sostanza il trolley piccolo ha solo due ruote mentre per le restanti valigie ce ne sono quattro. Inoltre, un’altra differenza tra il modello più piccolo e le altre valigie è l’assenza della maniglia laterale la cui presenza, invece, sarebbe stata molto comoda, almeno secondo il nostro modo di vedere.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status