n n
n
n
Sfigmomanometro Omron M6 IT : Opinioni & prezzo

Omron M6 IT – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.12.19

1.1 Omron M6 IT

Principale vantaggio

Le velocità e la semplicità delle misurazioni si abbinano a un’elevata precisione, elemento determinante per la valutazione di un prodotto di questo tipo. Anche con un utilizzo prolungato nel tempo questo sfigmomanometro resta una garanzia di affidabilità.

 

Principale svantaggio

Il dispositivo offre la possibilità di registrare i dati e poi trasferirli sul computer in modo da avere un vero e proprio storico delle variazioni della pressione arteriosa. Peccato che l’operazione sia laboriosa e obblighi a passare dal sito della casa produttrice.

 

Verdetto: 9.8/10

Difficile muovere critiche a questo dispositivo realizzato da Omron perché garantisce misurazioni sempre costanti e dunque un ottimo livello di affidabilità. Merito anche della capacità di segnalare eventuali errati posizionamenti del bracciale e delle presenza di due led colorati che si accendono di verde o di rosso a seconda del risultato ottenuto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

La precisione del bracciale

Il principale punto di forza dell’apparecchio è rappresentato dal suo bracciale che riesce a farsi apprezzare per due motivi: garantisce un elevato comfort quando viene indossato ed è dotato di una particolare tecnologia grazie alla quale è in grado di segnalare se non è stato indossato correttamente. In questo modo avrai sempre la garanzia dell’esattezza dei dati visto che l’Omron non effettua l’operazione di rilevazione se il bracciale non è posizionato in modo adeguato. Il prodotto è pensato per adattarsi facilmente a circonferenze del braccio comprese tra i 22 a i 42 cm e si contraddistingue sia per velocità sia per delicatezza di gonfiaggio e sgonfiaggio, un passaggio che può spesso risultare fastidioso. Il gonfiaggio controllato e la presenza di un indicatore ad hoc permettono di segnalare immediatamente la rilevazione di un ritmo irregolare nel corso della misurazione.

1.2 Omron M6 IT

 

Semplicità di funzionamento

Un altro valore aggiunto degli sfigmomanometri buoni deve essere la sua semplicità d’utilizzo anche perché è facile immaginare che spesso debba essere usato da una persona di una certa età, magari non avvezze a comandi e impostazioni troppo complesse. Da questo punto di vista il modello di Omron è una vera e propria garanzia di intuitività grazie all’unico pulsante necessario per il suo funzionamento e per la presenza di un display grande che consente la visualizzazione dei risultati anche da parte di chi ha qualche problema di vista. Un indicatore relativo alla pressione arteriosa si illumina in base ai risultati: in verde se i valori rientrano nel range giusto, in arancione se li superano e se dunque è meglio consultare il medico per capire come affrontare il problema. Il misuratore è provvisto anche di indicatore di ipertensione mattutina.

 

Lo storico delle misurazioni

Tenere monitorata la pressione arteriosa è importante e, soprattutto nel caso tu abbia valori superiori alla norma e stia seguendo una cura, è fondamentale controllare la progressione dei dati anche per capire se le medicine o la terapia stanno facendo effetto. Lo sfigmomanometro oggetto di questa recensione offre questa possibilità e permette di creare due profili differenti (nel caso tu debba condividere l’apparecchio con qualcun altro) così da non fare confusione con le rilevazioni e memorizzare fino a cento valori. L’apparecchio può essere collegato a un computer per la sincronizzazione e il trasferimento dei dati, operazione che però ti obbligherà ad accedere a Internet perché il passaggio delle informazioni è possibile solo tramite il sito della casa costruttrice. Una scelta non totalmente condivisibile che rappresenta un piccolo neo in un prodotto per il resto degno della massima attenzione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (21 voti, media: 4.73 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status