×
  • Crema antirughe
  • Crema al retinolo
  • Crema contro le smagliature
  • Crema depigmentante
  • Crema depilatoria viso
  • Crema per il viso
  • Crema Eucerin
  • Crema idratante
  • Crema Isdin
  • Crema L’Oréal
  • Crema Nivea
  • Maschera viso
  • Siero all’acido ialuronico
  • Il collo: come contrastare le prime rughe?

    Ultimo aggiornamento: 27.05.20

    Il punto debole delle donne: il collo è spesso poco considerato quando si tratta di prevenire le rughe. Meglio premunirsi prima che sia tardi.

     

    Il consiglio generico che viene dato per contrastare l’insorgenza delle rughe sul collo, è quello di tenere la pelle distesa, quindi di non piegarlo in avanti per troppo tempo. In un’epoca in cui però siamo tutti alle prese con smartphone e applicazioni, continuare ad avere questa buona abitudine è abbastanza difficile.

    Come fare, allora, per evitare di avere la pelle pendente in quella particolare zona del corpo, che è molto più ostica da trattare in seguito? Vediamo insieme qualche pratico consiglio da non trascurare.

     

    Prestare attenzione

    Chi di voi è solito seguire rubriche di bellezza o frequenta assiduamente Instagram, conoscerà di certo L’Estetista Cinica, ovvero Cristina Fogazzi, esperta in campo estetico e che non lesina consigli su come prendersi cura di sé in maniera corretta, con le giuste aspettative.

    Ciò che ricorda è che, sin dai 20 anni, è bene mettere la crema anche sul collo, per garantirgli la giusta idratazione. Non è necessario utilizzare un prodotto specifico, in quanto basta stendere quello che si usa per la quotidiana routine dal viso fino al collo, sia che si tratti di siero, gel o crema.

    Molto importante risulta essere anche la scelta del cuscino quando si dorme, che deve avere la giusta imbottitura, in modo da permettere al collo di non stare piegato per tante ore. Il top è quello di mettere una fodera in seta, l’unico tessuto che previene ogni tipo di ruga.

    Un trucco in aggiunta è quello di utilizzare anche i patch in silicone, che sono solitamente riutilizzabili e permettono al collo di non subire pieghe durante le ore di riposo. Applicare prima un siero all’acido ialuronico puro è un aiuto in più a evitare il rinsecchimento del collo.

     

    Una selezione di prodotti

    Volete qualche suggerimento su come trattare questa delicata parte del corpo? Ecco qui un elenco di prodotti che potranno essere di grande aiuto al vostro collo.

     

    Ms. Dear Patch antirughe in silicone

    Avete bisogno di una soluzione veloce e che non richieda troppo impegno da parte vostra? Ecco i patch di Ms. Dear, in silicone per uso medico, che è quindi molto traspirante e anche morbido, per cui non vi darà alcun fastidio durante le ore notturne.

    Non solo riduce le rughe, ma può essere anche utilizzato più volte e questo è un bel vantaggio, visto che costa poco e nella confezione ci sono due pezzi.

    Chanel La Crème Sublimage

    Tra le nostre proposte non può mancare il pezzo forte della linea di crema Chanel: dovrete essere però disposte a spendere una bella cifra, in questo caso, se volete che la vostra pelle venga curata fino in fondo.

    Al suo interno ci sono i frutti e i fiori della vaniglia del Madagascar, dalle proprietà antiossidanti, che nutrono a fondo la cute e contrastano le rughe. Per questo motivo potrete usarla tanto sul volto quanto sul collo.

     

    Estee Lauder Re- Nutriv Ultimate Lift Age- Correction Cream for Throat 

    Passiamo a un prodotto ideato specificatamente per collo e décolleté: la crema di Estee Lauder ripara la pelle e la distende, in modo da eliminare le prime rughe proprio in una zona tanto delicata.

    Il costo? Abbastanza alto per il vasetto da 50 ml, ma in linea con le caratteristiche del prodotto del brand.

     

    La Prairie Cellular Night Repair Cream

    Come sferzare un attacco mirato alle rughe del collo? Certamente agendo di notte, quando si ha tutto il tempo di far penetrare una crema o un siero nella pelle. La Prairie è un marchio di lusso e infatti questo prodotto non ha un costo accessibile a tutti, ma chi vuole il meglio non potrà farne a meno.

    Il suo scopo è quello di idratare e tonificare l’epidermide, eliminando le increspature, durante la notte.

     

    Skin Labo Lifting Firming Neck Cream

    Skin Labo è un marchio che, ultimamente, sta avendo un grande successo per la qualità delle creme che propone e per il prezzo decisamente abbordabile. Questo articolo in particolare, formulato per il collo, contiene acido ialuronico, sesamo, aloe vera, un mix che distende le rughe e nutre l’epidermide fino in fondo.

     

    Guerlain Abeille Royale Crème Jour

    La crema di Guerlain è tanto potente da non richiedere un massaggio che ne aiuti l’assorbimento: basta infatti picchiettarla sulle zone da trattare, incluso appunto il collo, per lasciarle libertà di azione.

    Anche qui, il prezzo è abbastanza alto ma in linea con tutti i prodotti a marchio Guerlain.

     

    Sisley Soin Velours aux Fleurs de Safran

    State cercando una crema che vada bene per un trattamento diurno ma anche notturno? Quella di Sisley fa al caso vostro. I semi di cotone, di girasole e di grano saraceno, uniti alla macadamia, aiutano a distendere le rughe durante le ore del giorno. La notte, invece, ci pensa il burro di karitè a nutrire a fondo l’epidermide. 

    Anche questo marchio crea prodotti non a basso costo, ma di grande efficacia.

     

    Lancaster Total Age Correction Amplified Rich Day Cream

    Forse avete sentito già parlare del retinolo, una sostanza che stimola la produzione dei fibroblasti e, soprattutto, aiuta a sintetizzare elastina e collagene. Utilizzare questa crema di Lancaster vuol dire proprio aiutare la pelle in questo modo: c’è da spendere un po’ ma, se volete un collo teso e privo di rughe, non potrete non acquistare questo trattamento.

     

    Dermalogica Super Rich Repair

    Non male anche la crema di Dermalogica, altro brand che si è fatto conoscere da poco tempo, ma che è già in vetta alle scelte delle utenti per la qualità dei suoi prodotti. La Super Rich Repair di occupa di stimolare la produzione di acido ialuronico e la sintesi di collagene, così da prevenire la comparsa di nuove rughe e di minimizzare quelle già presenti.

    Anche qui ci troviamo di fronte a un articolo dal costo importante.

    Givenchy L’Intemporel Blossom

    Questa crema anti fatica di Givenchy rivela una pelle brillante e più distesa, luminosa e ben idratata, così da far scomparire ogni segno di stanchezza. Vi piace l’idea? Il costo è vantaggioso in rapporto al formato.

    La Mer The Concentrate

    Siete già in età avanzata e avete bisogno di un prodotto molto efficace? Che lo sia quello di La Mer ce lo dice il costo molto alto, ma questa crema sembra essere un vero e proprio elisir. Agisce infatti molto bene anche sulle cicatrici e le ustioni, minimizzando i segni e coadiuvando il processo di riparazione della cute.

     

     

     

    avatar
      Sottoscrivere  
    Notifica di

    Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

    Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

    DMCA.com Protection Status