Whip-It SSPLUS-71 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.08.20

 

Principale vantaggio

Il sifone per panna Whip-It è ideale per le preparazioni sia calde che fredde. Grazie ai pratici beccucci inclusi nella confezione, è possibile realizzare guarnizioni di diverso tipo. In acciaio inox, è adatto anche a prestazioni professionali.

 

Principale svantaggio

Dei tre utili beccucci, solo uno è in acciaio, gli altri sono in plastica.

 

Verdetto: 9.5/10

Il sifone per panna Whip-It è un oggetto molto versatile venduto a un prezzo competitivo. Grazie ai materiali che lo compongono, è molto resistente e facilmente lavabile in lavastoviglie per ottenere un’igiene impeccabile. La sua qualità lo rende perfetto per chi vuole decorare dolci e caffè in casa come in una pasticceria.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Versatilità

Rispetto ad altri sifoni per panna, questo della Whip-It si distingue per l’enorme varietà di usi ai quali si può prestare.

È possibile utilizzarlo sia per preparazioni calde che fredde, senza rischiare che si rompa o si rovini. Pensato per creare decorazioni con la panna, può essere utile per realizzare mousse, spume e pietanze del genere. Per questo motivo, oltre a essere adatto per un uso casalingo è indicato anche a chi svolge un’attività in campo alimentare. Le sue prestazioni sono di alto livello e da preferire per chi, per motivi di lavoro, ne fa un uso intensivo, grazie anche alla capacità di mezzo litro.

La presenza dei tre diversi beccucci permette di realizzare diverse guarnizioni: bisogna però fare particolare attenzione a utilizzare quelli in plastica preferibilmente con sostanze fredde, come la panna. Seppur resistenti, infatti, non hanno la stessa qualità di quello in acciaio, che risulta essere più adatto a preparazioni calde, poiché non si deforma.

 

Materiale resistente e facile da lavare

Il sifone per panna Whip-It è fatto interamente in acciaio inox, il che lo rende un oggetto molto resistente. Tra i vari materiali usati per oggetti che si prestano a un uso professionale, forse questo è davvero l’unico che possa garantire una lunga durata e ti assicura di investire i tuoi soldi nell’acquisto di un prodotto che non dovrai sostituire neppure dopo un uso intensivo.

Molto semplice da smontare, consente di dividere il corpo dalla testa e dagli accessori e di lavare tutto in lavastoviglie. Anche questo è un vantaggio dell’acciaio, che non si rovina se sottoposto a una pulizia intensiva e non si ossida, garantendoti igiene sicura e nessun rischio di ruggine.

 

Un uso semplice

Per far funzionare questo sifone è necessario utilizzare le cartucce di gas N2O, che è commestibile.

Tramite un pulsante, la sostanza che vogliamo usare per decorare viene a essere erogata all’interno del prodotto: il propellente si espande e la trasforma da liquida in schiuma.

Purtroppo queste cartucce non sono incluse nella confezione, ma è possibile acquistare quelle della stessa marca. Molti utenti consigliano, soprattutto se si prevede un uso intensivo, di procurarsi la scatola da 50 ricariche, poiché viene venduta a un prezzo competitivo e ti permette di risparmiare e di non rimanere mai senza il gas necessario al funzionamento del prodotto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status