Il miglior liquido per sigarette elettroniche tabacco

Ultimo aggiornamento: 15.12.18

 

“Da qualche settimana il Governo italiano ha varato la Legge di Bilancio 2018 all’interno della quale è presente un provvedimento che riguarda le sigarette elettroniche e i liquidi. 

In particolare il decreto n.172 del 4 dicembre 2017 assegna la vendita di questi prodotti ai Monopoli di Stato, di fatto impedendo qualunque altro tipo di commercializzazione, a cominciare da quella on-line.

Ecco perché, da qualche tempo a questa parte, i link ai prodotti segnalati non funzionano più e perché non è più possibile comprare liquidi e sigarette elettroniche via Internet”. 

 

 

Come scegliere i migliori liquidi per sigarette elettroniche tabacco del 2018?

 

Gli amanti della sigaretta elettronica sono sempre alla ricerca di liquidi che possano offrire le migliori prestazioni, sia in termini di densità di vapore sia come aroma; e per gli estimatori del tabacco non potevano di certo mancare i relativi aromi. Il mercato offre numerosi prodotti, in genere abbastanza costosi, ma si possono trovare dei buoni liquidi per sigarette elettroniche al tabacco anche nella fascia dei prodotti a basso costo. Abbiamo avuto modo di esaminarne tre in particolare che molti acquirenti hanno apprezzato al punto da ritenerli i migliori liquidi per sigarette elettroniche tabacco del 2018; anche se non sono prodotti “blasonati”, infatti, hanno comunque il pregio di offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo. Un esempio in questo senso è il Salcar E-Cigarette Liquid venduto in due tipologie di confezione: da 5 o da 10 flaconcini. Oppure il Vapoursson E-Liquid con una proporzione PG/VG di 50 e 50 e completamente privo di nicotina.

 

Quali sono i migliori liquidi per sigarette elettroniche tabacco?

 

Il liquido per sigarette elettroniche si caratterizza per l’ampia varietà di aromi disponibili.

I prodotti migliori sono realizzati con ingredienti naturali, come gli oli essenziali che si estraggono dalle erbe e dai frutti; questi liquidi per sigarette elettroniche, però, sono molto costosi e non sempre risultano facilmente reperibili.

Nella fascia economica, invece, si possono trovare dei liquidi che si distinguono per l’ottimo rapporto qualità-prezzo; infatti, anche se gli aromi utilizzati da questi ultimi sono di sintesi, scegliendo le miscele con la giusta proporzione si possono ottenere dei risultati molto soddisfacenti.

Riguardo la proporzione della miscela, sarà bene ricordare che i componenti primari di un liquido per sigarette elettroniche due: la glicerina vegetale, indicata come VG, e il propilene glicole, indicato come PG; la proporzione tra i due componenti influisce sull’intensità con la quale viene percepito l’aroma e determina il tipo di sigaretta elettronica con cui possono essere usati.

Tanto per fare un esempio, se la proporzione PG/VG indica una maggiore presenza di PG, allora si tratta di un liquido che ha una resa migliore nelle sigarette ad alto voltaggio, mentre una proporzione equilibrata è più indicata per quelle a basso voltaggio.

Gli aromi possono essere più o meno intensi, a seconda della proporzione, quindi il liquido andrà scelto in base ai gusti personali, non soltanto per quanto riguarda la tipologia di aroma, ma anche per l’intensità con cui viene percepito; questo vale particolarmente per i liquidi aromatizzati al tabacco che, a seconda della proporzione, possono offrire un retrogusto più dolce, oppure più secco e amaro.

Quindi, se siete alla ricerca di un liquido con un buon aroma, sia al tabacco sia fruttato, dovrete tenere conto di questi particolari e controllare bene la proporzione, in modo da poter scegliere quello che meglio si adatta alla vostra E-Cigarette e ai vostri gusti.

 

Prodotti raccomandati

 

Salcar E-Cigarette Liquid

 

Questo liquido per sigarette elettroniche è disponibile in due tipi di confezione, da 5 o 10 flaconcini da 10 ml di prodotto, ma quella che offre il miglior rapporto qualità-prezzo è il kit da 5 flaconcini, ai gusti di mela verde, cola, anguria, ciliegia e mirtillo.

Il liquido non ha bisogno di essere diluito, è composto da PG, propilene glicole, e VG, glicerina vegetale, in proporzioni 70 e 30, completamente privo di nicotina, tabacco o alcool, ed è compatibile con tutti i tipi di sigaretta elettronica.

Le persone che l’hanno acquistato dicono che la resa migliore del liquido Salcar si ottiene con le sigarette elettroniche ad alto wattaggio; i gusti hanno un aroma discreto dalla giusta intensità e, fatta eccezione per le preferenze personali, offrono una buona fumata dal retrogusto leggero.

Sono tutti gradevoli ma i più apprezzati, secondo l’opinione degli acquirenti, sono il mirtillo e la cola.

 

 

 

 

Vapoursson E-Liquid

 

Il liquido per sigarette elettroniche di Vapoursson è pensato appositamente per gli estimatori del tabacco che hanno rinunciato alle sigarette tradizionali; la confezione include 5 flaconcini da 10 ml, tre dei quali con l’aroma di una tipica varietà di tabacco: Gold Tobacco, Rich Tobacco e Classic Tobacco; gli altri due gusti, invece, sono mentolo e vaniglia

Il liquido ha una proporzione PG/VG di 50 e 50, ed è completamente privo di nicotina, acetile propionico, acetoina o diacetile; inoltre è già pronto per l’uso ed è compatibile con tutti i tipi di sigaretta elettronica, anche se questo tipo di proporzione offre i migliori risultati con quelle a basso wattaggio.

Gli acquirenti ne hanno apprezzato molto il gusto intenso, specialmente quello della vaniglia, ma riferiscono che gli aromi al tabacco hanno un retrogusto che va più sul dolce invece del secco e amaro, cosa che non tutti potrebbero trovare di loro gradimento.

 

 

 

 

BioFumo E-Liquid

 

Il liquido per sigarette elettroniche BioFumo ha il pregio di essere un prodotto al 100% made in Italy; la confezione include un singolo flacone da 30 ml di liquido al gusto tabacco, ma completamente privo di nicotina.

Il liquido ha una proporzione PG/VG di circa 50 e 50, quindi è consigliabile usarlo con sigarette elettroniche tra i 20 e i 30 Watt, anche se alcuni acquirenti lo hanno utilizzato con modelli da 70 Watt e riferiscono di essersi trovati bene lo stesso.

Il rapporto qualità-prezzo è stato ritenuto ottimo, data la quantità di liquido contenuta nel flacone, ma il vapore erogato è poco denso anche usando una sigaretta da 70 Watt.

Riguardo al gusto, gli acquirenti dicono che è gradevole e l’aroma di tabacco è percettibile ma non intenso; l’unica pecca è il suo retrogusto che tende un po’ troppo al dolciastro, cosa che per alcuni potrebbe risultare poco gradevole.

 

 

Se questo ti è piaciuto, crediamo che tu non possa proprio perderti i prossimi articoli:

 

Liquido per sigaretta elettronica Dea

Liquido per sigarette elettroniche senza nicotina

 

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.