n n
n
n
Sintetizzatore Korg Volca Beats : Opinioni & prezzo

Korg Volca Beats  – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.12.19

Principale vantaggio

La qualità dei suoni analogici della drum machine è davvero degna di nota e permetterà di creare loop e sequenze ritmiche il cui limite sarà rappresentato solo dalla tua fantasia.

 

Principale svantaggio

Il sintetizzatore dispone di sei suoni, un numero che per alcuni musicisti più navigati potrebbe essere un po’ limitante.

 

Verdetto: 9.8/10

Sebbene non sia un prodotto professionale, il Volca Beats di Korg può vantare un’ottima qualità sonora e diverse opzioni per alterare i sei suoni di batteria disponibili. Può essere abbinato ad altri prodotti, per creare la propria stazione sonora, e si rivela ideale per principianti che vogliono avvicinarsi al mondo della musica elettronica.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Suoni

Quando si parla di sintetizzatori bisogna fare i conti con la qualità dei suoni, che dovrebbe essere di buon livello per far risaltare le proprie produzioni. Questa drum machine può vantare ben sei tipologie di suoni, tra i quali cassa, rullante, tom e charleston (o hi-hat) con i quali potrai sbizzarrirti e creare tutti i giri di batteria che vorrai. La sintesi analogica di questa drum machine alza nettamente la qualità degli strumenti, così potrai godere di suoni cristallini e divertirti immediatamente con i tuoi loop.

I principianti potranno subito apprezzare strumenti campionati di qualità, mentre i musicisti più navigati avranno a disposizione un’ottima qualità sonora da abbinare ad altri sintetizzatori per produrre i propri brani di musica elettronica. Potrai passare ore a sperimentare e creare loop per i tuoi pezzi, o semplicemente improvvisare per trovare nuove soluzioni.

Effetti

Sebbene per alcuni musicisti i soli sei suoni di questo sintetizzatore potrebbero essere un po’ pochi, bisogna contare che sarà possibile alterarli grazie a una ricca serie di effetti. In questo modo potrai dare sfogo alla tua fantasia con un numero illimitato di variazioni di suono per ogni strumento, cosa che potrà essere utile sia per un divertirti con la drum machine sia per produrre vari loop da inserire nelle tue composizioni.

Potrai usare il pitch, il decay e il part level per cambiare il suono di ognuno dei sei strumenti disponibili, in modo da trovare la soluzione giusta per ogni canzone o situazione dal vivo. La varietà degli effetti ti permette di concepire nuovi suoni o inserire parti di musica elettronica in svariati generi musicali, che possono spaziare dal pop al metal.

 

Pratico

Come ogni buon sintetizzatore che si rispetti, anche la drum machine di Korg ha tutte le connessioni necessarie per poter essere abbinata ad altri strumenti. L’ideale sarebbe usarla con altri modelli della stessa marca, come il Volca Keys o il Volca Bass, per creare la propria orchestra elettronica, interamente composta da sintetizzatori di qualità. Potrai comunque collegare il modello ad altri dispositivi grazie alle varie uscite audio jack stereo e mono o tramite il cavo MIDI.

Le sue dimensioni ridotte e il suo peso leggero ti consentono anche di portare il dispositivo di Korg facilmente con te, nel caso debba usarlo durante un concerto o in studio con altri musicisti. Il modello funziona con un alimentatore che, purtroppo, non è incluso nella confezione, ma ha un’autonomia fino a 10 ore, grazie alle pile alcaline.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status