Denon AVR-X2100 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.04.19

1.1 Denon AVR-X2100

Principale vantaggio

Potente ed efficace vanta 7.2 canali da 150 watt ciascuno, non in assoluto il più forte sul mercato ma davvero piacevole il tipo di suono sintetizzato dal dispositivo.

 

Principale svantaggio

Peccato per il firmware non impeccabile: le impostazioni di setup non sono sempre memorizzate dal dispositivo che spesso resetta e obbliga a reimpostare le preferite quando si passa da un sistema di riproduzione audio/video a un altro.

 

Verdetto: 9.6/10

I pareri entusiasti degli acquirenti, tra i più esigenti, confermano la buona fattura del sintoamplificatore proposto da una delle ditte più note del settore. Denon ha realizzato una serie di dispositivi adatti a far comunicare tra loro i tanti device di riproduzione e archiviazione dei file in maniera efficace e massimizzando il potenziale del proprio sistema home theatre per godere in casa della magia del grande schermo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Potenza ideale per esprimere al meglio il potenziale del tuo sistema home theatre

Denon propone una linea di sintoamplificatori parecchio performanti, realizzandone di diverso tipo per venire incontro alle esigenze dei veri appassionati e puristi del suono perfetto.

Il modello AVR-X2100 si colloca nella fascia media con una potenza per canale di 150 Watt, in tutto sette, mentre due sono le uscite per il subwoofer in modo da regolare i bassi a seconda della propria preferenza e per potere godere di una riproduzione sonora più rotonda e corposa.

Nonostante l’elevata potenza del sistema, il sintoamplificatore è stato progettato in modo da potere regolare l’effettivo consumo elettrico in base a quello che si sta guardando o ascoltando e permettendo di ottenere il totale risparmio energetico, un bilanciamento automatico, oppure la possibilità di godere al massimo della potenza dei diffusori.

1.2 Denon AVR-X2100

 

Tanti dispositivi audio e video da potere collegare

Oltre alle 7+2 porte per la connessione dei relativi canali, è possibile collegare al sintoamplificatore anche numerosi dispositivi attraverso le altrettante porte che consentono il dialogo simultaneo con tutte le fonti di dati presenti in casa.

Otto sono gli ingressi HDMI, uno frontale dedicato direttamente ai dispositivi da collegare al momento e non fissi come ad esempio una telecamera da cui vedere direttamente i filmati e le riprese appena fatte.

Sono numerosi i formati audio supportati dal sintoamplificatore Denon, come DSD o AIFF, mentre la connessione ai dispositivi mobili avviene direttamente attraverso il sistema Bluetooth integrato. La possibilità di collegare gli smartphone è facilitata dalle specifiche App per Android e iOS che rendono possibile regolare il funzionamento del dispositivo e dei vari terminali connessi, direttamente da smartphone.

 

Upscaling 4K

Il protocollo per la comunicazione wireless con i dispositivi da cui avere accesso ai file audio e video è efficiente e permette di liberarsi della connessione via cavo. Ma la vera chicca del modello 2100W della serie AVR-X è la possibilità di fare upscaling dei video fino al formato 4K. Il nuovissimo formato dell’ultra definizione offre una visione impareggiabile in termini di nitidezza e precisione dei dettagli: il giusto sintoamplificatore riesce a portare, verso i TV compatibili, questa qualità sensazionale anche per i contenuti che non la prevedono in origine.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
BuonoedeconomicoAntonio I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Antonio
Ospite
Antonio

Perché durante la visione di un film nelle scene dove ci sono esplosioni noto come se il volume si abbassase e il boato che uno si aspetta non si sente come si dovrebbe sentire sbaglio qualche impostazione premesso che uso accesso audissey anche perché se non viene acceso il suono si sente troppo piatto quasi senza effetti grazie

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status