Denon AVR-X520BT – Recensione

Ultimo aggiornamento: 17.10.17

Principale vantaggio

Qualità video e audio davvero lodevoli: il processore di cui è dotato il sintoamplificatore Denon fa un grande lavoro così come i canali audio da 150 W.

 

Principale svantaggio

Il passaggio da una sorgente all’altra non è molto agevole, probabilmente per un difetto del firmware. Fatto sta che bisogna rientrare nel menù per reimpostare le preferenze.

 

Verdetto 9.5/10

Possiamo dirci più che soddisfatti per le prestazioni del sintoamplificatore Denon. Nonostante sia un’apparecchiatura entry level, regala un audio più che buono come conferma gran parte degli utenti. Più che buono, di conseguenza, è anche il rapporto tra prezzo e qualità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Grande fedeltà acustica

A nostro avviso il Denon è uno dei sintoamplificatori con la migliore fedeltà acustica, almeno per quanto riguarda i modelli entry level ed è perfetto per fruire dei contenuti in 4K e 3D: la sezione video ha cinque ingressi HDMI.

Il sintoamplificatore Denon ha il Bluetooth, molto utile per i contenuti in streaming. Il funzionamento è semplice: basta andare nel menù e avviare la riproduzione della musica. Si possono accoppiare fino a otto dispositivi mediante il Bluetooth.

La configurazione guidata non presenta nessun tipo di difficoltà e l’ottimizzazione degli altoparlanti avviene praticamente in automatico, grazie all’utilizzo di un particolare microfono di misurazione, compreso nella confezione. Come detto in precedenza, è un prodotto entry level ma le prestazioni fornite spingono il Denon una spanna più su rispetto ai dispositivi della stessa categoria.

Non solo potenza

Il Denon ha un’amplificazione di classe AB (gli amplificatori sono cinque) e configurati con transistor di potenza discreta e ad alta tensione. Ogni canale ha un minimo di 130 W di potenza.

Il Denon è compatibile con il Dolby Digital, dunque, rileva una gamma d’informazioni del suono davvero ampia, e supporta anche il Dolby ThrueHD, un audio codec per l’audio ad alta risoluzione.

Con la funzione Cinema Equalizer potrai cogliere ogni sfumatura delle colonne sonore dei tuoi film preferiti.

Più che soddisfacente la connettività con diversi connettori A/V, sia analogici che digitali e una porta USB che si trova sul pannello frontale: è possibile riprodurre una gran quantità di file, dagli MP3 agli MPEG-4/ACC passando per i file WMA e FLAC.

 

Design semplice e lineare

Il design è molto semplice, lineare. Sul pannello frontale ci sono quattro pulsanti per scegliere rapidamente tra le sorgenti preferite. Ma proprio riguardo questo punto dobbiamo segnalare un difetto evidenziato da alcuni clienti.

Chi ha avuto modo di comprare il dispositivo lamenta una scarsa agevolezza per il passaggio da una sorgente all’altra: spesso si presenta la necessità di dover reimpostare le preferenze.

Ma torniamo agli aspetti positivi elogiando la qualità dei materiali e una generale solidità del dispositivo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.