Onkyo TX-NR646 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.19

1.1 Onkyo TX-NR646

Principale vantaggio

Utilizzando le più moderne tecnologie come l’innovativo Dolby Atmos e il rivoluzionario DTS:X, il suono diventa avvolgente come non lo era mai stato prima.

 

Principale svantaggio

Il manuale d’uso potrebbe rivelarsi al di sotto delle aspettative.

 

Verdetto: 9.8/10

Sintoamplificatore con un ottimo rapporto qualità/prezzo, si caratterizza per la mole impressionante di connessioni a disposizione dell’utente. La qualità audio è invece garantita dall’utilizzo delle più moderne tecnologie, mentre il Wi-Fi e il Bluetooth integrato lo rendono un dispositivo completo e versatile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Connettività

I dispositivi tecnologici come computer, lettori o proiettori di cui le nostre case si riempiono sempre di più “costringono” le aziende produttrici a prevedere collegamenti e integrazioni massicce tra tutti questi apparecchi.

Nasce quindi una sorta di gara tra chi è in grado di offrire il maggior numero di opzioni di connettività e da questo punto di vista la Onkyo da sempre realizza prodotti molto completi, incluso il suo sintoamplificatore.

Colpisce, in particolare, la presenza di ben otto ingressi e due uscite HDMI. In più, l’azienda giapponese ha infarcito il dispositivo di un’infinità di altre connessioni che qui non ricordiamo tutte, eccezion fatta per l’ingresso giradischi, che farà felici gli amanti del vinile.

Il vantaggio per l’utente che però vogliamo sottolineare è la possibilità di collegare senza limiti tutti i dispositivi di cui dispone, l’ideale per gli appassionati di musica ai quali le connessioni non bastano mai.

1.3 Onkyo TX-NR646

 

Tecnologia

L’acquisto di un sintoamplificatore è con tutta evidenza dettato dal desiderio di migliorare notevolmente le prestazioni audio. La qualità sonora deve quindi poter soddisfare le aspettative dell’utente che sono sempre più alte man mano che la tecnologia va avanti.

Il vantaggio che offre Onkyo è quello di garantire un audio eccezionale proprio perché supportato dalla più moderna tecnologia.

In particolare, il sintoamplificatore vanta l’innovativo Dolby Atmos; tradizionalmente, sia a casa che al cinema, il suono arrivava all’utente da dietro e dai lati, ora lo raggiunge anche dall’alto e l’esperienza sonora diventa così ancora più avvolgente: il suono della pioggia che cade o quello delle pale di un elicottero che girano non saranno più gli stessi.

Ma la vera novità è un’altra e, cioè, la presenza del rivoluzionario DTS:X, l’ultima frontiera dei codec che assicura un suono immersivo e interattivo come non si è mai sentito prima d’ora.

 

Prestazioni e altre caratteristiche

La potenza di 160 watt per ognuno dei suoi sette canali dà l’idea di quanto elevate siano le prestazioni del sintolettore Onkyo, mentre la qualità del convertitore digitale-analogico (DAC) utilizzato è altrettanto stupefacente.

La visione di un film e l’ascolto della propria musica preferita faranno un gran balzo in avanti grazie alle prestazioni garantite dal dispositivo. Lo stesso discorso vale anche per la musica in streaming. L’Onkyo ha infatti Wi-Fi e Bluetooth integrati e, rispetto ai modelli precedenti realizzati dalla casa giapponese, supporta anche AirPlay e Spotify.

Attraverso il collegamento DLNA anche i contenuti multimediali presenti sul computer di casa potranno essere immediatamente disponibili per una fruizione sempre di qualità. I formati supportati sono del resto numerosi e, grazie al sistema WRAT, il beneficio sarà una riproduzione del suono sempre pulito, chiaro e con una distorsione ridotta al minimo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (53 voti, media: 4.66 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status