Panasonic SC-HC19EGW – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.05.20

Principale vantaggio

La struttura di questo sistema micro Hi-Fi ti permette di posizionarlo dove vuoi senza occupare troppo spazio, inoltre potrai anche montarlo a muro.

 

Principale svantaggio

Le casse non sono proprio di alta qualità e lasciano a desiderare per quanto riguarda la potenza di suono.

 

Verdetto 9.5/10

Per il prezzo al quale viene venduto, questo Panasonic fa il suo dovere e si adatta a qualsiasi situazione. Ideale per una piccola stanza o per un salotto, se non ti interessa avere un mostro a livello di suono, il modello potrà soddisfare le tue esigenze di ascolto della musica su supporto fisico e digitale.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Design

Una delle caratteristiche più apprezzabili di questo modello è la sua struttura che si differenzia dagli altri sistemi micro Hi-Fi in commercio. Le casse sono attaccate al corpo principale del dispositivo e, sebbene non si possano mettere in punti diversi della stanza, ti permettono di posizionarlo dove ritieni più opportuno senza occupare troppo spazio.

Una soluzione ideale se stai cercando uno stereo per la camera di tuo figlio o per il tuo salottino o se semplicemente non ti piacciono i prodotti troppo ingombranti. Il design elegante fa diventare il micro Hi-Fi un oggetto che può abbellire l’arredamento, inoltre può essere anche montato a muro. Così facendo creerai un effetto visivo davvero piacevole nella stanza che non mancherà di stupire i tuoi ospiti.

Connettività

Se stai cercando uno stereo senza troppi fronzoli allora potresti aver trovato quello che fa per te. Oltre alla radio, il modello ha anche un lettore CD con sportellino motorizzato. Potrai quindi rispolverare la tua collezione di CD e tornare ad apprezzare i tuoi artisti preferiti traccia per traccia e senza la classica compressione del suono digitale.

Legge anche CD-R/RW, utile se hai masterizzato dei file musicali su dischi riscrivibili e vuoi usarli per riprodurre delle playlist lunghe durante una festa in casa. In alternativa ti potrai avvalere della porta USB 2.0 Full Speed e connettere supporti esterni per ascoltare la tua musica digitale con la qualità audio delle casse di uno stereo.

In dotazione troverai anche un telecomando con il quale gestire i programmi del dispositivo mentre te ne stai comodo sul divano.

 

Funzione sveglia

Gli utenti hanno apprezzato la possibilità di usare questo stereo come sveglia. D’altronde è sempre meglio iniziare la giornata accompagnato dalla musica dei tuoi artisti preferiti piuttosto che con le fastidiose suonerie del telefono o il classico “beep” delle sveglie da comodino.

Grazie al timer potrai impostare l’orario al quale lo stereo si accenderà automaticamente, inoltre potrai scegliere se far partire la radio, il lettore CD o riprodurre la musica dalla chiavetta MP3. Oltre a darti il giusto ritmo a prima mattina, l’accensione automatica dello stereo può essere utile per seguire una radiocronaca sportiva o per non perderti il tuo programma preferito in radio.

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status