Sony CMT-SBT20 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 03.08.20

Principale vantaggio

Lo stereo dispone di un ottimo lettore CD che potrà ridare vita nuova alla tua collezione di dischi, facendoti tornare ad apprezzare la buona musica su supporto fisico.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti si sono lamentati della lentezza di questo micro Hi-Fi nella sintonizzazione delle stazioni radio.

 

Verdetto 9.8/10

Si tratta di un sistema micro Hi-Fi dalle dimensioni compatte e dal design elegante che deve questo punteggio anche al suo prezzo molto conveniente. Se hai nostalgia dei tuoi vecchi CD o non hai mai smesso di comprarli, potrai portare a casa un ottimo prodotto suonandoli con la qualità che meritano.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Lettore CD

Il Compact Disc non è ancora morto! Lo dimostra il fatto che molte ditte produttrici continuano a inserire il lettore nei loro sistemi micro Hi-Fi. Sony non è da meno, anzi il suo prodotto ha un lettore CD di alta qualità che ti permetterà rispolverare tutta la tua vecchia collezione che magari ormai stavi usando come soprammobile.

La qualità sonora del dispositivo ti permetterà di tornare ad apprezzare la musica come si dovrebbe, mettendo il CD e aprendo il booklet per leggere i testi o le informazioni sulla band o sull’artista. Se non hai mai smesso di comprare CD a maggior ragione potrai apprezzare questa caratteristica, riempiendo la stanza con le note dei tuoi nuovi dischi.

Se hai qualche CD di vecchia data con una produzione non eccelsa, magari potrai apprezzarne di più il suono proprio grazie alla qualità di questo lettore Sony.

Supporti

Sebbene il lettore CD sia il fiore all’occhiello di questo micro Hi-Fi, non è l’unico modo di cui dispone per poter ascoltare musica. Se invece dei CD preferisci ascoltare la tua musica direttamente dallo smartphone potrai lanciarla tramite la connessione Bluetooth o la più moderna NFC.

In questo caso ti basterà avvicinare il dispositivo allo stereo per avviare lo streaming della tua musica, senza dover per forza utilizzare dei cavi AUX o USB. Ideale quando sei con amici e si vogliono proporre a turno i propri brani preferiti, o magari quando a una festa ognuno vuole ballare una canzone che ha nella playlist del cellulare.

Infine, questo modello dispone anche di una porta USB dalla quale potrà leggere i brani archiviati sulla pen-drive, in modo da ascoltare la musica su supporto digitale con più qualità rispetto, per esempio, alle casse del tuo portatile.

 

Design

Non è solo la parte tecnologica di questo micro Hi-Fi ad aver colpito gli utenti che lo hanno acquistato, ma anche il suo design elegante e minimale. Mettendolo nel tuo salotto farà sicuramente un figurone con i tuoi amici e sarà davvero piacevole da vedere e da utilizzare, adattandosi bene al resto dell’arredamento.

Inoltre sia lo stereo che le casse sono di dimensioni compatte, quindi potranno essere sistemati facilmente anche in uno spazio ridotto o su un ripiano dove ci sono già altri oggetti. Sarà anche facile da spostare, nel caso tu voglia portarlo in qualche altra stanza per ascoltare musica mentre sei disteso sul letto, per conciliare il tuo riposino pomeridiano.

Questa compattezza però non permette di tenere le casse distanti dallo stereo dato che sono collegate tramite cavi molto corti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
2 Comments
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
View all comments
MASSIMILIANO
MASSIMILIANO
December 6, 2018 7:36 am

Legge CD nel formato mp3?

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
December 7, 2018 5:56 am
Reply to  MASSIMILIANO

Buongiorno Massimiliano,

sì, il formato MP3 è supportato.

Saluti

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status