fbpx

VicTsing PPC008BEU-vit – Recensione

Ultimo aggiornamento: 17.07.19

2VicTsing PPC008BEU-vit

Principale vantaggio

Le prestazioni del VicTsing sono di alto livello e consentono di visualizzare tutti i contenuti preferiti con l’altissima risoluzione 4K senza rallentamenti.

 

Principale svantaggio

Il manuale delle istruzioni è in inglese.

 

Verdetto: 9.8/10

Più che uno smart box tv, il VicTsing è un vero e proprio mini computer. Grazie all’applicazione Kodi preinstallata, consente di accedere a un’infinità di contenuti da tutto il mondo. È predisposto anche per Netflix, la piattaforma di streaming on demand oggi presente anche in Italia, che permette di aumentare ancora di più la scelta dei programmi da vedere.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Prestazioni

Se quello che cerchi è uno smart box tv dalle prestazioni eccellenti, il modello realizzato dall’americana VicTsing potrebbe essere quello più adatto alle tue esigenze. Vanta un processore octa core che, insieme agli 8 GB di memoria, assicura la massima fluidità delle immagini e rende il dispositivo molto simile a un vero e proprio tablet o mini computer.

La GPU supporta una risoluzione 4K: il vantaggio è poter visualizzare senza rallentamenti o problemi di sorta i programmi con lo standard più evoluto oggi sul mercato e, quindi, con maggiore nitidezza e ricchezza di dettagli.

Tra i benefìci più apprezzati dagli utenti c’è la presenza di Kodi già preinstallato. Si tratta dell’applicazione di grande qualità che, aggiungendo gli appositi add-ons, trasforma lo smart box in un centro multimediale completo e versatile perché permette di vedere film, serie tv, canali televisivi di mezzo mondo, ascoltare musica, giocare e altro ancora.

Il dispositivo è già predisposto anche per Netflix, la piattaforma di streaming online on demand che è adesso presente anche in Italia e che permette all’utente di accedere a un enorme catalogo di contenuti da poter vedere tranquillamente sul proprio televisore.

VicTsing PPC008BEU-vit

Utilizzo

Lo smart box è ben configurato e, come confermato dalla maggior parte degli utenti, è facile da usare anche per chi non ha esperienza con questo tipo di dispositivi. Tuttavia è dotato di tutte quelle funzionalità molto apprezzate dai più esperti.

Il VicTsing ha già installati, per esempio, i diritti di root: ciò significa poter accedere a quelle impostazioni che normalmente i sistemi operativi proteggono, richiedendo una speciale autenticazione per lo sblocco. Il vantaggio è quello di modificare liberamente alcuni parametri per migliorare o personalizzare le prestazioni del dispositivo.

Il telecomando in dotazione è semplice e maneggevole da utilizzare e nella confezione l’utente trova il cavo HDMI – non sempre incluso dalle aziende produttrici – che non va acquistato a parte e che permette di rendere il dispositivo immediatamente operativo collegandolo al televisore. Il cavo OTG, pure presente nella confezione, non è specifico per lo smart tv box ma può essere utilizzato anche per lo smartphone.

 

Connessioni

Per quanto riguarda le connessioni, va sottolineata la presenza di tre porte USB: il vantaggio è quello di poter collegare contemporaneamente, per esempio, una pen drive per accedere ai contenuti memorizzati, un mouse e una tastiera per poter controllare lo smart box in maniera più rapida e comoda rispetto al telecomando fornito in dotazione.

Per il collegamento a Internet è presente la porta Ethernet ma, grazie all’antenna incorporata, è possibile connettersi anche in modalità wireless e, quindi, senza utilizzare uno scomodo e ingombrante cavo.

Supporta anche la tecnologia Bluetooth 4.0 e il vantaggio è quello di poter collegare dispositivi come altoparlanti, microfoni o auricolari per ampliarne ancora di più le funzionalità.

La porta per scheda SD permette di espandere ulteriormente la memoria o di vedere filmati e foto appena scattate con la fotocamera digitale.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (29 voti, media: 4.59 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status