fbpx

Yuntab Q7 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.09.19

 

Principale vantaggio

La smart tv box Yuntab ha dimensione davvero ridotte. Grazie alla sua memoria interna da 8 GB è possibile salvare tutti i contenuti multimediali che si desiderano. Ha un processore quad core con 2 GB di ram che ne ottimizza le prestazioni.

 

Principale svantaggio

Il sistema operativo non si può aggiornare alle versioni successive.

 

Verdetto: 9/10

Questo prodotto della Yuntab trasforma la tua televisione in una smart tv con grande facilità. Dal costo molto basso, presenta un buon rapporto qualità/prezzo, che ne fa un oggetto alla portata di tutti.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Da tv a smart tv in un attimo

Con l’avanzare della tecnologia, aumentano le soluzioni che rendono più facile avere accesso a contenuti multimediali anche stando comodamente seduti in poltrona.

Se vuoi poter vedere il tuo film preferito, un video che ti interessa particolarmente o interagire con il web senza usare il computer, lo smart tv box della Yuntab è l’accessorio che fa al caso tuo. Collegandolo all’interfaccia HDMI del tuo televisore, lo trasformerà in un attimo in un grande tablet col quale avrai accesso a tutti i contenuti che vuoi.

Il telecomando del quale è dotato pare non essere molto funzionale, a detta di alcuni utenti, che preferiscono acquistare una tastiera wireless e avere la certezza di poter comandare senza intoppi il box.

 

Accesso a varie piattaforme

Il grande vantaggio di questo dispositivo sta nel poter trasformare il proprio televisore in un computer. Grazie alla sua antenna esterna, intercetta il segnale wifi e si connette a internet. Puoi così scaricare contenuti da Google Play, guardare video su Youtube, controllare Facebook. Se usi chiamare con Skype, puoi trasformare la tua tv in un grande videotelefono e sentire più vicine le persone che ami.

Un altro punto a favore è poter vedere i film in streaming anche in HD, così da risparmiare i soldi per il cinema e godersi comunque uno spettacolo in alta definizione.

La memoria interna da 8 GB ti permette anche di memorizzare tutti i file e le applicazioni scaricate. Qualora non dovesse esserti sufficiente, puoi ampliarla tramite micro Sd fino a un massimo di 32 GB o tramite l’uscita USB con un U disk.

 

Piccole dimensioni

Se non hai molto spazio dove collocarlo, non devi preoccuparti. A differenza di molti smart tv box, che richiedono un posto specifico date le loro dimensioni, questo della Yuntab è molto piccolo e può essere collocato dovunque tu voglia, senza ingombrare.

Questo non impedisce al dispositivo di essere molto efficiente: l’hardware è davvero di buon livello e il processore è un quad core che sfrutta 2 GB di Ram. Anche il sistema operativo ha il suo valore, dato che si tratta di un Android 4.2. Purtroppo quest’ultimo non può essere aggiornato, quindi per ottenere l’ultima versione è necessario cambiare anche box.

La visione dei filmati e dei video risulta molto fluida e l’apparecchio molto veloce: nonostante il suo prezzo ridotto, uno dei più economici online, la qualità delle immagini e le prestazioni del dispositivo sono di buona qualità.

 

 

5
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
4 Risposte alla discussione
1 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
BuonoedEconomicoGianni I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Gianni
Ospite
Gianni

Buongiorno, avevo acquistato questo tv box due anni fa ma mai installato, oggi vorrei farlo però mi manca il libretto di istruzioni, avete voi qualcosa da inviarmi? o dove scaricarlo? Grazie infinite

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Salve Gianni, il prodotto che ci segnali, come del resto dici anche tu, non è recentissimo e, come probabilmente sai, tre o quattro anni nel campo della tecnologia sono tantissimi. Dunque si tratta di un prodotto uscito di produzione (che infatti è anche difficile da trovare in vendita online) e per il quale non è possibile trovare alcun manuale d’istruzioni. Tra l’altro anche la casa produttrice, la cinese Yuntab, sembra essersi focalizzata su altro, visto che sul suo sito non c’è più traccia di smart box tv ma solo di tablet (in particolare per bambini). Però questo genere di dispositivi… Read more »

Gianni
Ospite
Gianni

Grazie per la risposta, i collegamenti coi cavi sono stati fatti ora si tratta solo di settare la tv, una volta acceso il box poi in automatico mi compare la piattaforma sulla tv oppure devo settare la visualizzazione da HDMI? E’ questa la mia difficoltà in quanto una volta acceso il box col telecomando poi non riesco a visualizzare nulla inerente al box sullo schermo tv.

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Una volta collegato il box alla televisione via HDMI devi selezionare la visualizzazione via HDMI, premendo l’apposito tasto sul telecomando della TV. A questo punto dovrebbe comparire la schermata principale con l’interfaccia. Qui poi potrai anche impostare la connessione internet via cavo o via Wi-Fi in base a quella che avrai scelto.

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status