La migliore smart tv Samsung 40 pollici

Ultimo aggiornamento: 15.11.18

Come scegliere la migliore smart tv Samsung 40 pollici del 2018?

 

Le televisioni sono diventate Smart da quando sono in grado di collegarsi a internet e di condividere i contenuti di tablet e smartphone, regalando un’esperienza sempre più multimediale. In questo articolo riportiamo le informazioni più importanti da valutare per scegliere un prodotto di qualità, insieme con la descrizione della migliore smart tv Samsung 40 pollici del 2018, scelta tra i modelli attualmente disponibili all’acquisto.

Questo famoso produttore ha aperto i battenti alla fine degli anni ’30 ma fu solo negli anni ’60 che l’interesse dell’azienda si diresse verso la produzione di prodotti elettronici. Da quel momento fino ai nostri giorni, Samsung si è saputa distinguere grazie alla vasta gamma elettronica che propone, caratterizzata da innovazione e da uno sguardo sempre al futuro.

In quasi tutte le case troviamo un televisore e qualcuno ne possiede probabilmente più d’uno. La scelta del tipo di apparecchio varia in base alle proprie preferenze o all’ambiente della casa nel quale si decide di posizionare l’elettrodomestico. La tecnologia, nel giro di poco tempo, ha messo a disposizione una serie di funzionalità per garantire un comfort e una qualità di visione sempre più elevate, come per esempio l’alta definizione o gli schermi Lcd, disponibili tra l’altro a basso costo, cosa che qualche hanno fa non era nemmeno immaginabile.

Il prezzo varia secondo il marchio e le dimensioni della diagonale dello schermo e, a nostro giudizio, 40 pollici rappresentano una dimensione adeguata per un salotto non eccessivamente ampio.

Attenzione, perché non sempre uno schermo grande significa elevato livello di visione, per questo è necessario fare riferimento alla risoluzione dell’apparecchio, con il Full HD diventato ormai lo standard e il 4K pronto a sparare le sue cartucce e lasciare a bocca aperta per la qualità e il dettaglio che garantisce.

Le smart TV devono consentire il collegamento a Internet, tramite cavo ethernet per i modelli più economici, oppure utilizzando la connessione Wi-Fi scegliendo le versioni più sofisticate. Questa tipologia di televisori funziona con diversi sistemi operativi, tra i quali troviamo Android ma non mancano modelli con OS proprietario, sviluppato ad hoc dalle case produttrici.

Ora, come abbiamo anticipato nella nostra introduzione, riportiamo la descrizione della migliore smart tv Samsung 40 pollici in commercio.

 

 

Samsung Serie MU6470

Principale vantaggio

Un televisore interattivo e versatile, che si connette ai dispositivi mobili e permette una visione nitida ad alta definizione.

 

Principale svantaggio

Lo schermo del televisore è piuttosto fragile e consigliamo di tenerlo lontano dalla portata dei bambini.

 

Verdetto: 9.8/10

Lo schermo da 40 pollici si abbina a una risoluzione in 4K che rende le immagini come vere. Non manca l’interattività, per cui il televisore potrà connettersi con Internet e con lo store da cui scaricare centinaia di app di ogni tipo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Immagini ad alta definizione

Se desideri una qualità ottimale delle immagini, ti consigliamo di valutare questa proposta di Samsung. Le sue dimensioni sono notevoli, per questa ragione è opportuno scegliere una zona adeguata, in particolare che garantisca la giusta distanza dal divano. Lo schermo è da 40 pollici e le immagini godono di una risoluzione 4K, che è quattro volte superiore al Full HD e che, attualmente, rappresenta lo stato dell’arte in termini di qualità di visione.

Naturalmente per poter sfruttare al meglio questa definizione è necessario disporre di contenuti in Ultra HD, al momento non proprio facilmente reperibili, a meno di non sottoscrivere un abbonamento Premium a Netflix o di acquistare una console di nuova generazione o un lettore di Blu-ray 4K. In ogni caso, la tecnologia integrata, gestisce al meglio anche i contenuti “solo” in alta definizione, garantendo un comfort di visione sempre di alto livello, anche grazie all’HDR che si occupa della gestione cromatica, con particolare focus sulla resa di neri profondi e bianchi brillanti.

Colori vivi e naturali

La visione è migliorata anche dalla presenza di cristalli attivi nello schermo, un sistema studiato per creare immagini realistiche e soprattutto colori naturali. Il modello è provvisto di una gamma cromatica ricca per poter apprezzare al meglio i dettagli. Inoltre, la presenza della UHD Dimming è progettata per ottenere un perfetto equilibrio nel contrasto del colore, sempre puntando a una nitidezza migliore.

Ciò rende questo televisore un compagno ideale per guardare insieme con la famiglia o con gli amici, film spettacolari ma anche documentari sulla natura e i suoi infiniti colori e sfumature. Allo stesso modo, l’ottimizzazione di quanto mostrato, consente allo schermo dell’azienda coreana di gestire al meglio il consumo elettrico, riducendolo così da assicurare un risparmio in bolletta.

 

Versatile e interattivo

Il design di questo tv di Samsung è minimal e moderno, lo schermo è molto sottile, così come i piedini che lo sorreggono. Sobrio ed elegante, si adatta a qualsiasi tipo di ambiente e può essere anche installato a muro, per assicurare un effetto ancora più cinematografico. In dotazione non manca il telecomando (e ci mancherebbe…) che permette di gestire tutte le funzionalità, comprese quelle Smart, con tanto di funzione vocale per cambiare canale utilizzando la propria voce.

Facile da usare e comodo, il televisore regala la possibilità di dialogare con lo smartphone ma soprattutto di accedere alle numerose app disponibili, per lo streaming di contenuti video o per accedere al Web. Il costo è nella media dei modelli Ultra HD, mediamente più costosi, quindi se sei pronto a cambiare televisore e cerchi una soluzione Smart, ti consigliamo di valutare questa proposta.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.