n n
n
n
Smart TV LG 32LF5800 : Opinioni & prezzo

LG 32LF5800 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 12.12.19

1.LG 32LF5800

Principale vantaggio

La presenza della connettività Wi-Fi assicura comodità d’uso; con SmartShare di LG puoi inviare i contenuti multimediali che hai sul tuo dispositivo mobile o PC direttamente al televisore senza l’ingombro del cavo e senza doverti alzare dal divano.

 

Principale svantaggio

Se si possono definire ottime le prestazioni in termini di resa visiva, non altrettanto si può dire di quelle audio.

 

Verdetto: 9.7/10

La tecnologia adottata da LG – Triple XD Engine, pannello IPS, risoluzione Full HD a 1080p – garantisce grande nitidezza e contrasto anche a distanza ravvicinata. È presente il decoder digitale terrestre e la funzione Simplink che permette di usare un solo telecomando. Diversi accorgimenti permettono infine un discreto risparmio sui consumi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Prestazioni

Le prestazioni dello smart TV LG, considerata la fascia di prezzo, possono ritenersi molto soddisfacenti. Se ti interessa una resa visiva di alta qualità, questo modello non delude le aspettative. Si tratta infatti di un televisore avanzato che adotta diverse tecnologie in grado di ottimizzare la visione, per esempio il Triple XD Engine, un sistema di elaborazione delle immagini che migliora sensibilmente contrasto e colore garantendo una visione vivida anche a distanza ravvicinata.

Nel modelli a LED, LG utilizza inoltre uno speciale monitor, detto IPS (In Plane Switching), che è stato sviluppato per aumentare l’angolo di visione in modo che l’immagine risulti più luminosa e chiara da qualsiasi angolazione.

La risoluzione Full HD a 1080p completa la qualità di visione. Ricordiamo che si tratta di un valore cinque volte superiore rispetto a un tv standard e due volte maggiore di uno HD Ready.

Non possono essere considerate altrettanto elevate, invece, le prestazioni dal punto di vista dell’audio.

2.LG 32LF5800

 

Connettività e Time Machine

Lo smart tv LG ha il grande vantaggio di essere un modello Wi-Fi, da non confondere con quelli Wi-Fi Ready, che necessitano dell’apposito adattatore. Il tv è subito operativo e puoi connetterlo a Internet comodamente senza utilizzare il fastidioso cavo di connessione col modem. Il Wi-Fi è ritenuto da molti potente e veloce. È l’ideale per chi ama il massimo della comodità.

Con SmartShare di LG è possibile accedere a tutti i file multimediali presenti su smartphone, tablet o PC – musica, foto, video – e inviarli al televisore direttamente dal divano in modalità wireless, senza effettuare altro tipo di collegamenti.

Sono presenti anche tre ingressi USB a cui potrai connettere pendrive o altri dispositivi e anche in questo caso riprodurre i contenuti memorizzati sul grande schermo con tutta la qualità del Full HD e dell’elevata risoluzione.

Dotato di decoder digitale terrestre incorporato, il tv LG dispone della comoda funzione Time Machine, grazie alla quale è possibile registrare i programmi, mettere in pausa e rivederli in diretta.

 

Consumi e Simplink

Nel modello che stiamo esaminando è presente una tecnologia avanzata, Smart Energy Saving, che gestisce nella maniera più efficiente il consumo di elettricità consentendo quindi un certo risparmio – specialmente se lo tieni acceso molte ore al giorno tutti i giorni – a vantaggio anche dell’ambiente.

Un’altra tecnologia innovativa presente nel televisore LG è la Motion Eco Sensor, in grado anch’essa di ridurre i consumi modulando la luminosità dello schermo in base alla velocità delle immagini.

Per quanto riguarda il sistema HDMI-CEC Simplink, pur essendo in genere poco conosciuto è però molto utile perché permette di utilizzare un solo telecomando per diversi apparecchi collegati alle prese HDMI; lo smart tv LG ne ha tre. Facciamo degli esempi: puoi controllare il lettore Blu-ray col telecomando tv; iniziare a giocare alla PlayStation premendo solo il tasto sul controller e sulla console senza cambiare canale col telecomando; infine se hai Chromecast puoi accendere il tv direttamente dal dispositivo, anche in questo caso senza usare il telecomando, a tutto vantaggio della comodità d’uso.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status