fbpx

Grohe New Tempesta 28419001 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.08.19

1.1 Grohe New Tempesta 28419001

Principale vantaggio

La possibilità di scegliere fra tre getti diversi rende il soffione Grohe versatile perché migliora l’esperienza della doccia rendendola più piacevole e rispondente ai gusti del consumatore che può selezionare una modalità più morbida, rilassante o massaggiante.

 

Principale svantaggio

Manca il getto più deciso mentre questo si caratterizza per intensità più lievi.

 

Verdetto: 9.6/10

La manopola Grohe non è solo versatile ma è un piccolo concentrato di tecnologia che consente all’utente di ottenere numerosi vantaggi, dalla maggiore sicurezza alla resistenza delle finiture e al risparmio idrico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Tre getti

La tedesca Grohe è tra le aziende più apprezzate dai consumatori per la qualità, l’affidabilità e la raffinatezza dei prodotti e i modelli della linea New Tempesta sono probabilmente quelli che spiccano di più.

Una delle caratteristiche distintive del soffione doccia Grohe che analizziamo in questa sede è la possibilità di scegliere fra tre getti diversi, ma si può optare anche per il modello con due o quattro.

Il vantaggio, a differenza di tanti altri soffioni doccia, sta nella sensazione diversa che ci si può regalare ogni volta che si fa la doccia. Puoi dunque scegliere una delle tre modalità in base ai gusti oppure passare dall’una all’altra. In particolare, il getto Rain è morbido, ampio e, proprio come una pioggerella estiva, assicura una copertura completa, regolare e soffice; il Rain O² sfrutta l’originale erogatore spray per arricchire il getto con l’aria rendendolo ampio, pieno e ancora più morbido, quasi un massaggio rilassante; per una maggiore tonificazione c’è, infine, la terza opzione che fa scattare un getto più mirato e stimolante. Insomma, ce n’è abbastanza per soddisfare le esigenze di ognuno.

1.2 Grohe New Tempesta 28419001

 

Tecnologia

Il modello realizzato dalla Grohe non è solo versatile ed esteticamente molto apprezzabile, ma è anche un piccolo gioiello tecnologico. Sono diversi, infatti, gli accorgimenti che sono stati adottati per rendere questo modello performante al massimo livello.

Grazie al sistema CoolTouch, la temperatura della superficie esterna del soffione non supera mai quella dell’acqua e, quindi, il grande vantaggio è evitare surriscaldamenti e fastidiose scottature, per una doccia sempre sicura e piacevole.

La complessa tecnologia DreamSpray assicura, invece, un altro beneficio, quello, cioè, di garantire una distribuzione ottimale dell’acqua attraverso tutti gli ugelli, in modo che da ciascuno fuoriesca in ogni istante la medesima quantità: un getto perfetto per una doccia rilassante e senza problemi, in ogni momento.

Per quanto riguarda la cromatura, la Grohe ha brevettato un sistema, chiamato StarLight, che è antigraffio, repellente e resistente all’ossidazione. Risultato? Una lucentezza impareggiabile che dura nel tempo.

 

Risparmio idrico e sicurezza

Noi tutti oggi abbiamo il dovere di essere parsimoniosi con l’acqua evitando inutili sprechi che stanno causando danni incalcolabili al nostro pianeta. È importante quindi evidenziare i tentativi che le aziende mettono in atto per dare il loro contributo a questa causa.

Il soffione Grohe, così come quasi tutti gli altri miscelatori della compagnia tedesca, è dotato di una tecnologia brevettata, la EcoJoy, che assicura un notevole risparmio idrico poiché ne riesce a ridurre efficacemente il consumo, pur mantenendo il massimo comfort.

Un ultimo aspetto che vogliamo sottolineare è la presenza dell’anello in silicone che avvolge l’erogatore della manopola. È un dettaglio che assicura un importante vantaggio, quello di evitare danni al piatto doccia, al bagno o a bambini in caso di caduta. Il soffione è quindi particolarmente adatto alle famiglie con figli piccoli.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 voti, media: 4.60 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status