Bomaker Odine I – Recensione

Ultimo aggiornamento: 01.06.20

Principale vantaggio

Sebbene sia una soundbar ‘entry level’ a livello di potenza si difende abbastanza bene, con frequenze medio-alte chiare e un suono surround 3D coinvolgente. La presenza del telecomando vi consente di controllare volume ed equalizzazione mentre siete comodamente seduti sul vostro divano.

 

Principale svantaggio

L’assenza di un subwoofer si sente particolarmente. Non basta l’equalizzatore integrato della soundbar per poter migliorare i bassi che risultano ‘schiacciati’ dalle frequenze medio-alte e a volumi alti potrebbero subire delle forti distorsioni.

 

Verdetto: 9.6/10

La qualità audio inferiore alla media delle soundbar e l’assenza di un subwoofer non ci permettono di assegnare il massimo del punteggio a questo modello di Bomaker. Ciononostante si rivela una soluzione economica per potenziare l’audio del PC o del televisore, inoltre grazie alla sua connettività versatile sarà possibile usarla anche con dispositivi privi di Bluetooth.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Connettività

Ci troviamo davanti ad una soundbar ‘entry level’ che come qualità del suono non può competere con modelli dotati di un subwoofer e componenti avanzati. Nonostante questo il modello di Bomaker ha dei vantaggi che potranno tornare molto utili. 

Il primo fra tutti è la versatilità delle connessioni, infatti oltre alla possibilità di collegarla via Bluetooth 4.2 ai dispositivi moderni, sarà anche possibile effettuare collegamenti via cavo USB, cavo AUX e cavetti ottici. Questo la rende particolarmente adatta per essere utilizzata con PC fissi, laptop e televisori datati. La connessione Bluetooth si rivela abbastanza stabile e può arrivare fino a 10 metri di distanza.

Equalizzatore

Come molte soundbar senza subwoofer, anche questa soffre molto sulle frequenze basse, evidenziando e potenziando maggiormente quelle medio-alte. Sarà sicuramente un bel passo avanti rispetto agli speaker interni di un laptop o di un televisore, inoltre la soundbar può emulare un effetto surround per migliorare il coinvolgimento mentre vedete un film o giocate con un videogame. 

L’equalizzatore interno vi permette di scegliere tra quattro preset diversi, uno per potenziare i dialoghi ideale per film e serie TV, mentre altri due sono dedicati ai bassi. In questo modo potrete cercare di adattare il suono della soundbar ai diversi programmi o videogiochi, in modo da trovare quello giusto.

 

Pratica

Se non avete spazio sul mobile del televisore o sulla vostra scrivania, potete montare la soundbar alla parete. Questa soluzione vi consente di diffondere l’audio in modo più efficace, in quanto se montata in alto la soundbar potrà riprodurre il suono trovando meno ostacoli che possono ‘ovattarlo’. 

Inoltre, questa possibilità vi permette di usare la soundbar per la diffusione sonora in locali, bar o negozi. Nella confezione troverete anche un telecomando che vi permetterà di gestire il volume e l’equalizzazione mentre siete comodamente seduti sul divano o state lavorando.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status