La migliore soundbar LG

Ultimo aggiornamento: 22.01.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori soundbar LG del 2019?

 

Può capitare di non essere completamente soddisfatti della qualità e della potenza dell’audio del televisore. Un problema che si può verificare non solo con i modelli vecchi ma, per assurdo, soprattutto con quelli più recenti, sempre più sottili e dunque equipaggiati con speaker di ridotte dimensioni e potenza. Un modo per migliorare la situazione c’è ed è rappresentato dalla migliore soundbar LG. La nostra guida nasce con lo scopo di aiutare il lettore a individuare il modello più conveniente.

Probabilmente il gruppo LG non ha bisogno di presentazioni, tuttavia riteniamo opportuno fornire al lettore alcune informazioni relative alla compagnia in modo che si possa comprendere perché con la nostra guida abbiamo voluto puntare proprio sull’azienda asiatica. Si tratta di un marchio sudcoreano fondato sul finire degli anni ‘40 del secolo scorso. Opera nel settore dell’elettronica, della telefonia e nel petrolchimico.

Possiamo parlare del brand sudcoreano come di uno dei più importanti a livello mondiale: ogni anno sforna prodotti, anche a basso costo, che riescono a imporsi al pubblico e anche alla critica.

Queste parole dovrebbero essere sufficienti a spiegare la nostra decisione nel proporre al lettore la migliore soundbar LG del 2019.

Sia chiaro, una soundbar non può sostituire un impianto home theater ma apporterà comunque dei miglioramenti più che apprezzabili.

In genere questo dispositivo va sistemato sotto il televisore e per chi ama bassi più profondi, esistono anche modelli 2.1, ovvero, con subwoofer. Poco fa abbiamo parlato di home theater, ebbene, non è difficile imbattersi in modelli di soundbar che ne simulano l’effetto.

Aspetto da non sottovalutare è la connettività: oltre alle consuete porte HDMI e cavo ottico, suggeriamo di puntare su modelli con ingressi USB e tecnologia Bluetooth così da poter ascoltare anche la musica che, per esempio, si è soliti sentire via smartphone.

 

Prodotti raccomandati

 

LG SJ4

 

Abbinando questa soundbar al proprio televisore si noterà un miglioramento apprezzabile della qualità audio, come testimoniano diversi commenti presenti in rete.

Insieme alla barra c’è anche il subwoofer, posizionabile dove lo si ritiene più opportuno per godere della migliore resa possibile delle basse frequenze.

Gli appassionati di cinema probabilmente apprezzeranno la tecnologia ASC che riesce ad analizzare il suono in real time così da riconoscere se si tratta di un dialogo o di musica. Nel primo caso la tecnologia ASC regola il suono in modo da ascoltare più chiaramente le voci degli attori mentre, nel secondo caso, aumenta i bassi così da ottenere un maggior impatto.

L’audio sarà sempre ottimizzato grazie all’auto sound engine che imposta le frequenze in modo corretto così da bilanciare il suono indipendentemente dal volume.

Il dispositivo è dotato di Bluetooth e pertanto può dialogare anche con lo smartphone.

Acquista su Amazon.it (€169,8)

 

 

 

LG DSH5

 

È una soundbar con potenza da 320 W (per completezza di informazione avvertiamo i lettori che tale modello è disponibile anche da 200 e 300 W) di tipo 2.1, dunque ha un subwoofer. Ha la tecnologia Bluetooth ma attenzione perché è compatibile solo con sorgenti audio. Questo cosa significa? Se volete ascoltare la musica dallo smartphone, non ci sono problemi ma se per esempio avete un paio di cuffie Bluetooth, in questo caso non sarà possibile stabilire un collegamento tra i due dispositivi.

Altre vie di connessione, per così dire, sono la porta HDMI e quella USB. È un dispositivo entry level ma ciò non significa che non si resti soddisfatti dalla resa. La potenza dell’audio, infatti, ha incontrato i favori di tante persone, come si può vedere dai commenti online. Volendo la barra può essere affissa alla parete: nella confezione sono presenti le staffe per il fissaggio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

LG DSH3/SH2

 

È un dispositivo per chi non ha eccessive pretese ma è pensato comunque per chi sente l’esigenza di migliorare l’audio del proprio televisore senza dover sborsare cifre consistenti. La soundbar che vi stiamo proponendo va proprio in questa direzione.

Non mancano tecnologie presenti anche in modelli LG più costosi come l’ASC, che analizza i livelli di dialoghi e musica provvedendo in automatico ad apportare le regolazioni del caso, mentre la Auto Sound Engine agisce in modo tale da assicurare un suono ben bilanciato.

Grazie alla tecnologia Bluetooth si possono ascoltare i brani riprodotti con lo smartphone, inoltre, grazie alla modalità Standby Bluetooth la soundbar si attiverà ogni volta che inizierà un brano musicale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Soundbar 2.1

 

 

3
Leave a Reply

avatar
2 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
3 Gli autori dei commenti
MarcoLaura EditorFabrizio Poloti I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Fabrizio Poloti
Ospite
Fabrizio Poloti

Salve, ho un TV LG 55C7V e sarei interessato all’acquisto di una tra le soundbar LG SK9Y o SK10Y, in rete non riesco a trovare prove o comparazioni tra le due, infatti non sono citate nemmeno nel vostro articolo..come mai? Oltre alle specifiche vorrei sapere se sono compatibili col mio modello di TV del 2017. Grazie per l’attenzione.

Marco
Ospite
Marco

Salve,è meglio lg sh4d oppure lg sj4,dai dati sono uguali,cosa cambia?
Grazie

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.