n n
n
n
▷ La migliore soundbar. Recensioni e Classifica

Le migliori soundbar – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 12.12.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Qual è la migliore soundbar per il tuo portafoglio?

 

La soundbar rappresenta la soluzione ideale per molti consumatori che vogliono decisamente migliorare le prestazioni audio del proprio televisore o lettore ma senza l’ingombro eccessivo dei sistemi home theatre con parecchi diffusori. Nella nostra guida abbiamo evidenziato i requisiti da verificare prima di procedere all’acquisto e, infine, abbiamo selezionato tre modelli di qualità ma a basso costo che potresti trovare molto interessanti.

A.1 Migliori soundbar

Se hai problemi di spazio in sala, la soundbar è, dunque, un’ottima alternativa per migliorare la qualità sonora dei propri dispositivi. Per quanto riguarda le dimensioni, quasi tutti i modelli oggi sono molto compatti e, tuttavia, potresti optare per quelli che non prevedono il subwoofer esterno. Se non ti interessano bassi particolarmente potenti, otterrai il vantaggio di un prodotto che occupa il minore spazio possibile e anche la sala sarà più libera e pulita.

Per quanto riguarda, invece, la posizione, la soundbar va collocata sotto al televisore oppure a parete. In quest’ultimo caso, l’impatto visivo sarà di maggiore suggestione; certo, l’installazione potrebbe non essere semplice per tutti ma, se all’interno della confezione sono già presenti le apposite staffe, il compito è agevolato.

Insieme alle prestazioni, confronta prezzi e offerte dei vari modelli, potresti trovare prodotti con un rapporto costo/qualità estremamente vantaggioso e molto apprezzati dagli utenti, come quelli che ti suggeriamo in basso.

Attenzione alle connessioni disponibili, più ce ne sono e meglio è, a maggior ragione se in casa sono presenti molti dispositivi come console giochi, lettore Blu-ray, ecc. Per sfruttare appieno le potenzialità della soundbar, dovrai poter collegare i dispositivi contemporaneamente ma non tutti i modelli offrono un parco connessioni sufficiente alle proprie esigenze.

Inoltre ti consigliamo le soundbar che si collegano al tv in modalità wireless, così non dovrai utilizzare uno scomodo e antiestetico filo in giro per la sala. Allo stesso modo, verifica se è supportata la tecnologia Bluetooth per avere un comodo collegamento anche con i dispositivi mobili come smartphone e tablet: in questo modo sarà possibile trasmettere in streaming la propria musica preferita senza doverli collegare fisicamente.

 

Prodotti raccomandati

 

Samsung HW-J355/ZF

 

1.Samsung HW-J355-ZFCome detto, il prezzo competitivo è una delle caratteristiche che contraddistingue le soundbar presenti nella nostra classifica, compresa questa Samsung che ha ottenuto notevole apprezzamento e successo di vendite online. Non occorre, quindi, sborsare un capitale per avere un prodotto di qualità.

Il subwoofer esterno assicura bassi ricchi e profondi, mentre la potenza complessiva pari a 120 watt dovrebbe soddisfare le esigenze della maggior parte degli utenti che possono godere di un incredibile miglioramento dell’audio grazie a un dispositivo dal design accattivante e compatto.

Se hai un tv Samsung non troppo datato, sarà anche possibile collegare i due dispositivi in modalità wireless con l’apposita funzione TV Sound Connect e utilizzare un solo telecomando per entrambi.

Se, invece, hai uno smartphone o tablet Samsung potrai avere un vantaggio ulteriore e, cioè, scaricare un’applicazione con la quale controllare varie impostazioni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

LG LAS350B

 

2.LG LAS350BIl design molto sottile è uno degli aspetti che ha colpito positivamente la maggior parte dei consumatori. Le staffe incluse nella confezione permettono di installare la soundbar anche a parete per avere un risultato ancora più scenografico.

Il subwoofer esterno, pur occupando spazio in sala, garantisce bassi più potenti e un effetto surround più realistico. La notevole potenza da 120 watt complessiva trasforma la casa in un piccolo cinema o teatro per vivere film o eventi sportivi con un coinvolgimento decisamente maggiore.

Supporta il Bluetooth e, pertanto, è possibile collegare i propri dispositivi mobili comodamente e ascoltare in streaming la musica preferita con tutta la qualità del sistema 2.1 LG.

Inoltre se hai un televisore della stessa marca abilitato al Wireless Sound Sync, potrai collegare la soundbar in modalità wireless, senza fili. Il costo abbordabile, infine, è un altro vantaggio di questa LG.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sony HT-CT80

 

3.Sony HT-CT80Gli 80 watt della soundbar Sony e il subwoofer esterno – da posizionare in orizzontale o in verticale – sono sufficienti ad aumentare notevolmente il realismo di film, serie tv ed eventi sportivi per viverli con un’intensità molto superiore rispetto al normale audio del televisore. La tecnologia ClearAudio+ e l’amplificatore digitale S-Master rendono i suoni ancora più nitidi e i dialoghi più chiari, indipendentemente dalla fonte.

Dal design particolarmente sottile e molto elegante, permette di regolare il volume del subwoofer e dell’unità centrale in maniera separata.

Dotata di tecnologia Bluetooth e NFC, è in grado di trasmettere i contenuti musicali archiviati sullo smartphone semplicemente avvicinando i due dispositivi.

Affidabile come la casa produttrice, la soundbar Sony può essere acquistata a un costo molto conveniente, ideale per chi non vuole rinunciare alla qualità ma senza spendere troppo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status