fbpx

Samsung HW-J250 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.10.19

Principale vantaggio

Se hai un televisore Samsung potrai collegarla via wireless e risparmiarti l’ennesimo cavo in giro per la stanza o il salotto.

 

Principale svantaggio

Questa soundbar non ha l’ingresso HDMI, rendendo il collegamento con il televisore più complicato e fornendo una qualità audio non proprio di alto livello.

 

Verdetto 9.3/10

Si tratta di una Soundbar davvero economica, tra le meno costose vendute online. Non ti potrai aspettare quindi dei risultati spettacolari a livello sonoro, ma se non vuoi spendere molto potrai comunque avvalerti di un buon parco connessioni e della funzione TV Sound Connect disponibile solo con televisori Samsung.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Pratica

Il prezzo di questa soundbar non è l’unica cosa ridotta. Anche le dimensioni sono molto compatte e ti permettono di posizionarla comodamente anche su un piano TV già occupato da altri dispositivi. Ideale per essere utilizzata in piccoli salotti o in una stanzetta senza ingombrare troppo.

Il modello è molto leggero, questo ti permetterà di spostarlo da una stanza all’altra nel caso tu abbia più di un televisore e di portarlo con te in viaggio senza appesantire troppo il tuo bagaglio. Ideale se nella casa in villeggiatura non vuoi rinunciare ad avere un audio decente quando accendi la TV per vedere un film o fare una partita a qualche videogioco.

TV Sound Connect

Se sei un possessore di TV Samsung potrai avvalerti di questa comoda funzione che ti permette di utilizzare la soundbar tramite Wi-Fi. Eliminando la presenza del cavo potrai posizionarla dove meglio credi senza avere limiti, molto utile se hai il televisore installato a muro o se sul piano TV non hai proprio più spazio.

Grazie a TV Sound Connect potrai portare l’audio del televisore in qualsiasi parte della casa, così potrai ascoltare i canali radio o le notizie anche quando sei in un’altra stanza. Nel caso tu voglia vedere un film con amici potrai posizionare la soundbar in modo da direzionare il sonoro in modo ottimale. Prima di lanciarti nell’acquisto però ti consigliamo di verificare che il tuo televisore sia compatibile.

 

Connessioni

Anche se stiamo parlando di un prodotto di qualità inferiore rispetto a modelli più costosi, potrai comunque restare soddisfatto dalle varie connessioni disponibili. Manca l’ingresso HDMI, ma potrai comunque riprodurre la tua musica da pen-drive o hard disk esterno grazie alla porta USB.

I file supportati sono i più comuni, ma sono presenti anche quelli di alta qualità come FLAC e OGG. Per lo streaming delle tue playlist basterà connettere il tuo smartphone, PC o tablet tramite Bluetooth per ascoltare i tuoi artisti preferiti con un suono amplificato. Non manca l’app da scaricare sui dispositivi portatili per poter controllare a distanza la soundbar, modificandone le impostazioni come se si usasse un telecomando.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 4.67 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status