fbpx

Samsung HW-J450/EN – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.09.19

1.1 Samsung HW-J450EN

Principale vantaggio

La soundbar Samsung dispone della connessione wireless che permette un collegamento col televisore pulito, ordinato, facile e veloce.

 

Principale svantaggio

Il collegamento in wireless via Bluetooth col televisore è possibile solo per i dispositivi mobili Samsung che hanno Android come sistema operativo.

 

Verdetto: 9.7/10

La soundbar Samsung permette di fare un balzo in avanti straordinario nell’esperienza sonora rispetto alle normali casse del televisore. Il suo design elegante che non prevede l’uso di cavi per il collegamento è un altro punto di forza, insieme al prezzo d’acquisto decisamente competitivo se si considerano le prestazioni complessivamente offerte.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Collegamento col televisore

La caratteristica che colpisce probabilmente di più nella soundbar Samsung è la possibilità di collegarla al televisore tramite “TV Sound Connect”. Si tratta di una funzione che associa in maniera molto semplice via Bluetooth i due dispositivi. Il vantaggio per l’utente è quello di avere un collegamento incomparabilmente più semplice dei sistemi home theatre 2.1 o 5.1 ma anche più agevole di tante altre soundbar.

Inoltre c’è un altro vantaggio che farà felici gli amanti dell’estetica: senza bisogno del fastidioso e antiestetico cavo di collegamento tra televisore e soundbar, a trarne giovamento sarà anche il design di entrambi i dispositivi che verrà esaltato al massimo livello.

Grazie alla funzione TV Sound Connect è anche possibile gestirli tramite un unico telecomando, almeno per quanto riguarda l’accensione e la regolazione del volume, a tutto vantaggio della comodità d’uso.

1.2 Samsung HW-J450EN

Audio

La soundbar Samsung ha una potenza sufficiente per garantire un audio di alto livello, nitido e pulito, che viene ulteriormente rafforzato grazie alla presenza del subwoofer esterno che, pur occupando maggiore spazio, aumenta notevolmente la percezione dei bassi che diventano potentissimi.

L’esperienza sonora di ascolto del film o serie televisiva preferita risulterà incredibilmente più coinvolgente rispetto al solo audio tv. Invitare gli amici a casa per vedere un evento sportivo può costituire un momento da scolpire nella memoria.

La soundbar si rivela poi un dispositivo versatile grazie alla possibilità di impostare diversi tipi di suono in base al particolare programma che si sta vedendo (musica, sport, cinema e così via) per godere ogni volta delle migliori prestazioni possibili.

 

Connessioni

Un punto forte della soundbar Samsung è rappresentato dalla molteplicità di interfacce presenti che rendono il dispositivo completo. Si tratta di un aspetto importante poiché maggiore è il numero di connessioni disponibili e più sarà facile collegarsi a tutti i tipi di dispositivi presenti in casa.

Da questo punto di vista la soundbar Samsung non delude le aspettative grazie alla presenza dell’ingresso digitale ottico, due HDMI, tre uscite per i diffusori e una porta USB.

Esistono sul mercato anche dispositivi con un parco connessioni più ricco, per esempio con la doppia porta USB invece che una, tuttavia è comunque possibile connettere più dispositivi contemporaneamente sfruttandone appieno tutte le potenzialità.

La soundbar Samsung è infine completa anche dal punto di vista dei formati supportati che sono tutti quelli più comunemente utilizzati oggi. È così possibile riprodurre praticamente tutti i contenuti multimediali presenti sui tuoi dispositivi.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (79 voti, media: 4.86 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status