n n
n
n
Spaccalegna XXR Tools Idraulico : Opinioni & prezzo

XXR Tools Idraulico – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.12.19

Principale vantaggio

Lo spaccalegna XXR Tools è idraulico e quindi non necessita di corrente per funzionare. Esercita una pressione di 3 tonnellate sufficienti a spaccare legna dura e morbida. L’ampia base d’appoggio permette di tagliare tronchi fino a 160 centimetri di diametro. Si sposta facilmente tramite le due rotelle poste alla base.

 

Principale svantaggio

Ha una potenza inferiore rispetto agli spaccalegna elettrici ma comunque sufficiente per un uso domestico.

 

Verdetto 9.4/10

Lo spaccalegna XXR Tools è uno strumento che ti aiuta a ridurre la legna in pezzi più piccoli senza ulteriori spese in bolletta. Ti basterà fare pressione sul pedale per attivarlo con molta facilità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Funziona senza elettricità

Se sei attento al risparmio e di pagare bollette di elettricità più salate non vuoi proprio saperne, cerchi qualsiasi metodo pur di evitarlo. A volte però la necessità ti porta ad acquistare prodotti che ne richiedono un ricco impiego e senza i quali è abbastanza difficile sbrigare le faccende più complicate.

Quando si tratta di tagliare la legna però puoi optare per un attrezzo che sfrutti la forza dell’acqua per funzionare senza incidere sul tuo budget. È il caso dello spaccalegna XXR Tools che si attiva grazie alla spinta del liquido che solleva la base sulla quale è posto il tronco spingendolo sul cuneo che lo spezza.

L’acqua viene pompata azionando un pedale che non risulta essere troppo duro per cui l’azione da compiere è abbastanza facile. Un altro lato positivo sta nel farti fare un po’ di attività fisica che può rafforzare le tue gambe: non fa mai male unire l’utile al dilettevole.

Per tutti i tipi di legna

Chi ha acquistato questo spaccalegna ha pensato di procurarsi uno strumento efficiente per un uso domestico. Pur non avendo la potenza di uno elettrico infatti riesce a esercitare una pressione di 3 tonnellate che agisce su legni morbidi e duri.

Non dovrai quindi scegliere in precedenza quali tronchi tagliare perché ti sarà possibile utilizzarne di ogni tipo. Inoltre la base molto ampia sulla quale poggiare il materiale garantisce la stabilità di ceppi di diametro massimo di 160 mm.

Se hai una casa dotata di camino o semplicemente hai un giardino con alberi dai grossi rami che solitamente poti puoi servirti di questo attrezzo per ottenere fasci di legna da utilizzare o da regalare a chi desideri.

La sicurezza di usare nella maniera giusta lo spaccalegna ti è garantita dalla solidità della sua struttura che resiste ai colpi di pedale e al movimento che può dargli lo spostamento dei tronchi verso il cuneo.

 

Facile da spostare

Nonostante la sua stabilità una volta collocato nello spazio adibito al suo uso, questo attrezzo è molto leggero e facile da spostare.

Gli utenti che lo hanno acquistato si sono detti soddisfatti del suo funzionamento molto semplice in unione alla possibilità di porlo ovunque si voglia senza sforzo. È infatti dotato di due comode rotelline alla base che ti permettono di trascinarlo dove lo ritieni opportuno.

Questo ti consente anche di poter eliminare i residui di corteccia che si posizionano al di sotto della struttura perché non dovrai piegarti per raggiungerli. Avrai quindi la garanzia di mantenere pulito l’ambiente usato per tagliare la legna se non è collocato in una parte isolata della tua abitazione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status