We R Sports YSP-BIK-109 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 27.05.20

Principale vantaggio

Il computer di bordo. Nonostante sia una spin bike a basso costo, l’utente potrà visualizzare una serie di informazioni necessarie a comprendere meglio lo sviluppo della propria attività fisica. Manca tuttavia la frequenza cardiaca, un’aggiunta che alcuni utenti avrebbero apprezzato anche se avrebbe comportato un aumento del prezzo.

 

Principale svantaggio

Lo svantaggio sostanziale è rappresentato dal volano. Nonostante sia molto solido, dal peso di 10 kg, e quindi garantisca una certa affidabilità, non riesce a restituire la sensazione di pedalata su strada.

 

Verdetto 9.1/10

Sarà molto difficile riuscire a trovare una spin bike dal rapporto qualità/prezzo migliore. Se non avete esigenza di ricreare in modo perfetto l’esperienza dell’andare in bici in casa vostra, potrebbe rappresentare il prodotto ideale per voi.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Montaggio semplice

Le spin bike sono strumenti adatti a chi non ha tempo o luoghi appositi per praticare un po’ di moto: basta saltare in sella mentre si è in casa e si è pronti a partire senza alcun rischio.

Prima però è necessario montare la propria spin bike, un’operazione spesso troppo complessa. I manuali di istruzioni non sempre sono chiari e ci si ritrova ad andare un po’ per tentativi.

Secondo gli utenti che hanno acquistato il modello YSP-BIK-109 di We R Sports non è questo il caso.

La maggior parte degli acquirenti afferma di aver avuto un’esperienza molto positiva all’atto del montaggio, il manuale è esaustivo e sono presenti nella confezione anche le chiavi necessarie. Non avrete dunque bisogno di strumenti ulteriori per l’assemblaggio.

Prezzo competitivo

Ciò che rende interessante questa spin bike è il prezzo aggressivo, al di sotto della media di attrezzi simili. Rappresenta una scelta ideale per chi non vuole spendere molto o non ha esigenze particolari.

Gli utenti sono molto sorpresi della resa effettiva di questo modello poiché va oltre le loro più rosee aspettative. Partendo dal look molto moderno e poco ingombrante, fino al computer di bordo di cui è dotata dove potrete visualizzare velocità, tempo, distanza e calorie bruciate.

Manca unicamente la voce della frequenza cardiaca, un valore che però, per alcuni biker, è essenziale. È importante quindi, prima di acquistare, tener conto di questo fattore al fine di evitare spiacevoli sorprese.

Non rappresenta tuttavia un elemento così negativo se consideriamo ancora una volta il rapporto qualità/prezzo che resta elevato.

 

Comoda e regolabile

Una spin bike scomoda invoglierà ben poco gli utenti più pigri a saltare in sella e percorrere qualche chilometro tutti i giorni. Le ditte produttrici lo sanno bene e cercano di sviluppare prodotti ergonomici e sempre più perfezionati.

Sarebbe un errore pensare che, in virtù del prezzo basso, ci troviamo di fronte a una spin bike scomoda. Le prove degli utenti rivelano infatti l’esatto contrario. Ne lodano l’ergonomia e la regolabilità, non solo del sellino ma anche del manubrio.

L’unico elemento trascurato da We R Sports è il volano, che non restituisce la sensazione di pedalata su strada, un aspetto a cui bisogna rinunciare se si cerca un prodotto con un costo contenuto.

 

 

 

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status